Moda
Moda

Idee look per Halloween: come travestirsi senza spendere tanto

Una festa di Halloween all’orizzonte e niente da mettere? Ecco 3 idee look che vi salveranno!

Una festa di Halloween all’orizzonte e niente da mettere? Ecco 3 idee look che vi salveranno!

È sempre così: siamo convinte di trascorrere la notte di Halloween in casa, in compagnia del partner o in solitaria davanti a una nuova serie Netflix, ma puntualmente arriva un invito dell’ultimo minuto per una festa in maschera alla quale non è proprio possibile dire di no e che rimette tutto in discussione.

Cosa fare in questi casi? Inutile farsi prendere dal panico! Anche se non sembra, è possibile trovare in poco tempo un travestimento che non ci faccia sfigurare e che non ci faccia neanche spendere troppo!

Molto spesso la soluzione è proprio lì sotto i nostri occhi e basta aprire e cercare bene nell’armadio per trovare quello che cerchiamo. Basterà poi un pizzico di creatività (e il giusto make-up) a fare il resto! Come travestirsi con quello che si ha a disposizione evitando così spese per il noleggio o l’acquisto di un vestito in maschera?

Ecco 3 idee che lasceranno tutti a bocca aperta!

3. Strega

Foto: Pinterest

Forse non spiccherà per originalità ma il vestito da strega è un grande classico della festa di Halloween e si può ricreare facilmente. Per trasformarvi in una cattivissima strega basta infatti un abito nero, degli stivaletti neri e una maxi sciarpa nera da tenere sulle spalle. Per rendere ancora più credibile il vostro travestimento scegliete una parrucca, un cappello a punta e una bella scopa. Sarete semplicemente impeccabili.

2. Mercoledì Addams

Foto: Pinterest

Un'altra maschera di Halloween che vale la pena considerare è quella della inquietante Mercoledì Addam. Per trasformarvi nella secondogenita di Gomez e Morticia tutto quello che dovete fare è procurarvi un abito nero, su cui applicare un colletto bianco, e indossarlo con delle parigine nere e delle ballerine coordinate. A fare la differenza qui ci penseranno trucco e parrucco: con due lunghe trecce laterali e un incarnato pallido entrerete perfettamente nella parte.

1. Sposa cadavere

Foto: Pinterest

Altro grande must della notte di Halloween? La sposa cadavere. Un travestimento facilissimo e di grande impatto che vi permetterà anche di mostrare il vostro lato più sensuale. Per ricrearlo, optate per un’ampia gonna bianca, che strapperete in alcuni punti, e indossatela con un top scollato bianco e dei collant strappati dello stesso colore. Per completare il look, vi servono solo dei lunghi guanti bianchi e una coroncina di fiori (o un cerchietto con veletta). Facile, no?