Moda
Moda

Jeans: i modelli più trendy da sfoggiare in questa stagione

Jeans cropped, culotte e a zampa: ecco i modelli must-have che non possono mancare nel tuo guardaroba.  

Jeans cropped, culotte e a zampa: ecco i modelli must-have che non possono mancare nel tuo guardaroba.  

Sono uno dei pilastri del guardaroba femminile e si confermano uno di quei capi evergreen cui è praticamente impossibile fare a meno: come si fa a rinunciare ai jeans!

Sono perfetti con i look casual, ma si prestano benissimo anche ad abbinamenti più ricercati e sono uno di quei pezzi passepartout che possono davvero essere indossati 24 ore su 24, in qualsiasi occasione: sarà per questo che amiamo così tanto i jeans?

Che siano a sigaretta, a gamba larga o in versione super stretch: almeno un paio di modelli che vestono alla perfezione bisognerebbe sempre tenerli nell’armadio, ma se avete spazio e volete regalarvi anche qualche proposta più modaiola, che strizza l’occhio alle ultime tendenze del momento, sappiate che quest’autunno-inverno, non avrete che l’imbarazzo della scelta!

>>>LEGGI ANCHE: Come abbinare la camicia di jeans

Cosa puntare durante la prossima sessione di shopping? Ecco 3 modelli must che sono super gettonati in questa stagione!

3. Jeans cropped

Foto: Pinterest

I jeans cropped, preferibilmente con l’orlo sfilacciato, sono uno dei modelli preferiti da influencer e fashioniste. Sono pratici e super trendy e lasciando scoperta la caviglia sono l’opzione migliore quando si vogliono indossare stivaletti con il tacco, chelsea boots o décolleté con il cinturino. Si abbinano in tutte le salse e si trovano facilmente anche nelle collezioni delle più note catene di moda low cost: cosa volere di più!

2. Culotte

Foto: Pinterest

Molto versatili anche i jeans culotte, quei modelli a gamba larga che si fermano a metà polpaccio e che si prestano a mille diversi abbinamenti: si possono indossare con sneakers, ballerine e scarpe flat nelle occasioni informali, ma anche con stivaletti con il tacco e décolleté nelle circostanze speciali. Basta giocare un po’ con gli abbinamenti per sfruttarli davvero dall’alba al tramonto.

1. A zampa



Foto: Pinterest

Tra i modelli di gran tendenza non potevano mancare i jeans a zampa che, se indossati per bene, possono aiutarvi a slanciare la figura. Abbinati a zeppe e camicie floreali sono la scelta ideale per ricreare un perfetto look d’ispirazione hippie, ma anche con un semplice paio di stivali o delle pumps con il tacco vi faranno fare ottima figura!