Moda
Moda

Borse: i modelli must dell’inverno

Marsupi, tracolle, pochette: 5 borse must-have che ogni fashionista dovrebbe avere nell’armadio in questa stagione.

Marsupi, tracolle, pochette: 5 borse must-have che ogni fashionista dovrebbe avere nell’armadio in questa stagione.

Il cambio degli armadi è già stato fatto da un pezzo, la lista dei nuovi capi da acquistare prima che arrivi il grande freddo è stata ultimata e con le prime sessioni di shopping ci siamo già accaparrate un bel bottino, ma rimane un’altra cosa da in vista dell’inverno: fare mente locale sulle borse must-have da comprare!

Che siano borse grandi e capienti da usare tutto il giorno, dall’ufficio all’aperitivo, o mini bag piccole e preziose da sfruttare soprattutto di sera: acquistare una nuova borsa all’inizio della stagione è sempre un investimento che vale la pena fare.

Su cosa puntare in questa stagione? Come sempre le tendenze moda offrono diverse alternative e anche quest’anno c’è una grandissima varietà di modelli tra cui scegliere.

Dal marsupio alla borsa tonda, dalle borse effetto coccodrillo alle tracolle con catena senza dimenticare le pochette: ecco 5 modelli da mettere subito in wishlist.

5. Marsupio

Foto: zara.com

Per molto tempo è rimasto sepolto in soffitta e non è mai stato considerato, ma da qualche stagione il marsupio sta vivendo il suo momento di gloria. I modelli a tinta unita, in pelle o suede, ma anche le versioni più sportive, in tessuto tecnico e iper colorate, sono un vero must.

4. Borsa tonda

 

Foto: zalando.it

Borse a mano e tracolle dalla forma tonda già quest’estate spopolavano tra it girl e influencer ma anche quest’autunno-inverno la faranno da padrone un po’ ovunque. Sono tornate in passerella, sono già apparse sugli scaffali dei negozi e ora aspettano solo voi.

3. Borse in stampa cocco

Foto: shop.mango.com

Non passano mai di moda, forse per qualche stagione non hanno avuto l’attenzione che meritavano, ma quel che è certo è che le borse coccodrillo quest’autunno-inverno torneranno alla ribalta. Tracolle, pochette, shopping in stampa cocco declinate in diverse varianti di colore stanno già andando a ruba.

2. Tracolla con catena

Foto: parfois.com

Le borse a tracolla sono una delle borse più comode che esistano e vale sempre la pena averle a portata di mano. Sono versatili e comode e si possono sfruttare in qualsiasi occasione o con qualsiasi look. Se volete stare al passo con le ultime tendenze, quest’inverno regalatevi un modello con la tracolla a catena: sono super gettonate e si trovano facilmente sia nelle collezioni griffate che in quelle low cost.

1. Pochette

Foto: asos.com

In una stagione ricca di appuntamenti, feste, cene e incontri per lo scambio degli auguri natalizi anche le pochette non possono mancare nel vostro guardaroba. Potete optare per modelli più sobri a tinta unita o per proposte più ricche di dettagli e decori preziosi che eleveranno il vostro look delle feste… libere di scegliere!

Foto apertura: alenin © 123RF.com