Moda
Moda

5 abiti in velluto che non puoi non avere quest’inverno

A tinta unita o stampati, mini o midi, a maniche lunghe o smanicati: gli abiti in velluto più glam della stagione da mettere subito in wishlist!

A tinta unita o stampati, mini o midi, a maniche lunghe o smanicati: gli abiti in velluto più glam della stagione da mettere subito in wishlist!

Arriva l’inverno e puntualmente, come ormai accade da qualche stagione, i vestiti in velluto tornano a invadere gli scaffali dei negozi.

Il velluto, tessuto regale per eccellenza, aiuta ad aggiungere al look quel tocco di eleganza che guasta mai ed è anche per questa ragione che gli abiti realizzati con questo materiale si rivelano una scelta sempre azzeccata in questa stagione.

Possono essere indossati in ufficio, invece del solito tubino, possono essere sfoggiati nel tempo libero, abbinati e sdrammatizzati con un paio di scarpe flat e sono perfetti anche per party natalizi e cenoni che di certo non mancheranno in questo periodo dell’anno.

Quali modelli assicurarsi prima che sia troppo tardi? Noi abbiamo selezionato per voi 5 abiti in velluto che potrebbero davvero risolvere ogni vostro problema di stile. Venite a scoprire quali sono!

5. Tubino di TNFC 

Foto: Zalando

Un grande classico che non può assolutamente mancare nel guardaroba invernale è il classico tubino in velluto bordeaux a maniche lunghe, un modello assolutamente perfetto per feste, cene, aperitivi e altri appuntamenti che prevedono un dress code elegante.

4. Abito stampato di H&m

Foto: H&M

Super romantico questo mini dress in velluto blu a stampa floreale, un modello piuttosto versatile che si può indossare con una gran varietà di calzature: stivali sopra il ginocchio, stivaletti, décolleté, stringate il tutto da scegliere in base all’occasione.

3. Wrap dress di Vero Moda 

Foto: Zalando

Elegante e raffinato anche il wrap dress in velluto nero che è uno di quei must che vale sempre tenere pronto all’occorrenza. È semplice e versatile e si presta a mille abbinamenti diversi.

2. Midi dress in velluto rosa & Other Stories

Foto: Stories.com

Le più attente alle tendenze moda di questo autunno-inverno sapranno bene che il velluto rosa è uno dei trend più gettonati di questa stagione. Per restare al passo con le tendenze questo midi dress di & Other Stories è una valida opzione su cui investire.

1. Slip dress animalier di Zara

Foto: Zara

Per aggiungere un tocco wild ai look invernali ecco una scelta da valutare: questo slip dress nero a stampa animalier, un passepartout da indossare di sera con braccia nuda e tacchi alti, ma anche nelle situazioni meno formali con sotto un dolcevita e delle scarpe senza tacco.

Foto apertura: andersonrise © 123RF.com