Capelli
Capelli

5 tagli perfetti per chi ha pochi capelli

Dal Pixie cut al Wob scalato: ecco i tagli che dovresti prediligere se hai pochi capelli e vuoi valorizzare la tua chioma.

Dal Pixie cut al Wob scalato: ecco i tagli che dovresti prediligere se hai pochi capelli e vuoi valorizzare la tua chioma.

Una chioma folta e setosa: è questo ciò che sognano coloro che hanno pochi capelli e temono di non riuscirsi a sbizzarrire con tagli e hairstyle.

Ogni tanto si può optare per una maschera anticaduta, che contrasti la caduta dei capelli e idrati al meglio la cute; ci si può regalare dei trattamenti specifici con cui rinforzare i pochi capelli oppure si può giocare d’astuzia e scegliere dei tagli ad hoc che aiutino a camuffare il problema.

Si, avete capito bene! Ci sono dei tagli che più degli altri riescono a dare volume alla chioma e a farla sembrare più folta.

Dai tagli sfilati corti a quelli di media lunghezza: noi ve ne segnaliamo 5 da prendere in considerazione se avete pochi capelli!

5. Pixie cut

Foto: Pinterest

Per un cambio di look effetto wow, il Pixie cut dovrebbe essere la vostra prima scelta. Questo taglio super sbarazzino, che scopre nuca e collo e incornicia dolcemente il viso, è l’ideale per chi ha pochi capelli. Le varianti da provare sono infinite, ma gli hairstylist consigliano le versioni con maxi frangetta o ciuffo laterale.

4. Bob

Foto: Pinterest

Se preferite un taglio più lungo, via libera al bob: il classico caschetto, da portare con capelli pari, che dona volume alla chioma. È particolarmente adatto per chi ha pochi capelli.

3. Long bob

Foto: Pinterest

Una valida alternativa al caschetto è il long bob, un taglio-medio lungo da portare con capelli pari o leggermente scalati. L’ideale sarebbe optare per varianti con maxi ciuffi laterale e con capelli che si fermino alle spalle o poco più giù.

2. Swag

Foto: Pinterest

Se avete pochi capelli e al tempo stesso volete aggiungere un tocco rock ‘n roll al vostro look, lo Swag è il taglio giusto per voi. Di cosa si tratta? Di un taglio scalato e spettinato, da portare con una bella frangia piena, che dona volume alla chioma. Le star ne sono innamorate.

1. Wob scalato

Foto: Pinterest

Molto gettonato tra le celebrities e perfetto per valorizzare chi ha pochi capelli, il Wob scalato che altro non è che una variante del carrè, contraddistinta da capelli mossi e scalati e maxi ciuffo laterale.

Foto di apertura:  buzzfuss © 123RF.com