Unghie
Unghie

Nail art natalizie: 5 idee da cui farsi ispirare

Non vedete l’ora che arrivino le feste per sfoggiare tante nuove nail art natalizie? Ecco qualche idea da copiare durante le festività!

Non vedete l’ora che arrivino le feste per sfoggiare tante nuove nail art natalizie? Ecco qualche idea da copiare durante le festività!

Durante l’anno non sempre è possibile sbizzarrirsi con le nail art: pensate che faccia farebbero i vostri responsabili se vi presentaste in ufficio a una riunione importante con unghie dai colori improbabili, glitterate o con tanti Babbi Natale in bella vista! Ma per fortuna ora che inizieranno le vacanze avrete modo di dare libero sfogo alla vostra creatività!

Che siano le classiche manicure con smalti rossi o dorati, o nail art natalizie più estrose, approfittare delle feste per abbellire le vostre unghie è sempre un’ottima idea!

Se vi piacciono le nail art natalizie e siete in cerca di ispirazione per questo Natale, vi aiutiamo noi a scegliere! Abbiamo selezionato per voi 5 idee bellissime da cui prendere spunto. Venite a scoprire quali sono!

5. Unghie glitterate

Foto: Nikoleta Vukovic ©123rf.com

Facilissima da realizzare, elegante e super festiva questa manicure realizzata con smalto rosso laccato e pioggia di glitter. Per ottenere un ottimo risultato, lasciate asciugare per bene lo smalto rosso e solo dopo applicate, sulle vostre unghie, dei glitter argentati.

4. Unghie decorate a fiocchi di neve

Foto: Marina Kirezhenkova ©123rf.com

Divertente e raffinata, questa speciale soluzione di nail art è contraddistinta da basi colorate (sui toni blu e argentati) impreziosite da applicazioni di piccoli fiocchi di neve. Un’idea molto carina da sfoggiare non solo per le feste, ma anche per tutto l’inverno.

3. Manicure con un tocco "green"

Foto: subbotina ©123rf.com

Chi l’ha detto che le nail art natalizie debbano essere solo rosse, oro e argento? Se avete voglia di novità, optate per un tocco di verde! Per realizzare questa decorazione, scegliete uno smalto verde e applicatelo su una o alcune unghie: sulle altre, tradizionalmente in rosso, potrete divertirvi a riprodurre un piccolo alberello natalizio o applicare qualche disegno a tema festoso con uno smalto bianco. Il risultato sarà una vivace composizione di colori natalizi!

2. Manicure con i simboli del Natale

Foto: Oleksandr Smirnov ©123rf.com

Le unghie rosse e bianche sono di per sé molto festive: con questa manicure potete ottenere un risultato ancora più carino e originale. Uno smalto rosso o dorato steso sulle unghie fa da base alla riproduzione dei simboli del Natale: fiocchi di neve, Babbo Natale, scritte augurali. Una soluzione elegante e originale.

1. Nail art con fantasia natalizia

Foto: Dmitriy Melnikov ©123rf.com

Forse questa manicure è un po’ infantile (e forse non è particolarmente indicata per le donne di una certa età), ma in fondo a Natale torniamo tutte un po’ bambine! Se volete copiarla anche voi, su ciascuna unghia disegnate un motivo natalizio: dalla renna all'agrifoglio, alle decorazioni più fantasiose. Otterrete un effetto simpatico e molto divertente! E non passerete inosservate...

 

Foto apertura: Lukas Gojda © 123RF.com