Moda
Moda

5 accessori metallizzati perfetti per il periodo delle feste (e non solo)

Parola d’ordine... brillare! Ecco gli accessori dai riflessi metallizzati da sfruttare per feste e party natalizi ma anche più in là, per tutto l’inverno.

Parola d’ordine... brillare! Ecco gli accessori dai riflessi metallizzati da sfruttare per feste e party natalizi ma anche più in là, per tutto l’inverno.

Da qualche stagione sono tornati ad essere i grandi protagonisti del guardaroba invernale e che siano per impreziosire gli outfit più eleganti o trasformare quelli più semplici, gli accessori metallizzati meritano assolutamente un posto nella lista dei must irrinunciabili da comprare questo inverno.

Proposti dalle grandi griffe e dai marchi low cost che li hanno inseriti nelle loro collezioni, sono quel piccolo dettaglio in grado di risolvere il look, il pezzo chiave da puntare per farsi notare e non passare inosservate.

Su cosa indirizzarvi? Noi qualche idea ce l’abbiamo! Ecco 5 accessori dai riflessi metallizzati da puntare durante la prossima sessione di shopping!

5. Stivaletti dorati

Foto: lazzarionline.com

Perfetti con gli abiti più raffinati, ma sfruttabili anche solo con un paio di jeans e un pullover: questi stivaletti dai riflessi metallizzati firmati Lazzari sono uno di quei pezzi jolly su cui vale la pena mettere subito gli occhi. E poi, grazie al tacco largo, oltre a farvi guadagnare centimetri preziosi, sono anche molto comodi.

4. Cintura argentata

 

Foto: zalando.it/donna-home/

Ormai lo sappiamo bene, i piccoli accessori se scelti e abbinati al meglio possono da soli cambiare il look. Per valorizzare una mise troppo semplice, optate per una cintura argentata come questa di Vanzetti: da portare in vita, sopra un mini dress o con dei pantaloni a vita alta.

3. Mini bag dorata

Foto: coccinelle.com/it/

Pratica e super trendy questa mini bag dorata a secchiello firmata Coccinelle. Si abbina perfettamente a tubini rossi e abiti natalizi e sarà il vostro “mai più senza” durante le vostre serate di festa, ma illuminerà i vostri look anche dopo le vacanze!

2. Fascia per capelli metallizzata

Foto: asos.com/it/donna/

Per impreziosire un hairstyle particolarmente elegante o valorizzare i capelli tenuti semplicemente lisci, via libera a fasce e cerchietti metallizzati. Questa con plissé e maxi nodo sul davanti è firmata Asos e potrebbe essere una valida candidata.

1. Calzini con nastri metallizzati

Foto: it.calzedonia.com

Per chi ha uno stile piuttosto sobrio ma ogni tanto ha voglia di osare un pochino di più, ecco un accessorio da sempre a portata di mano: calzini a tinta unita dai dettagli metallizzati, come questi neri con fiocchetti argentati di Calzedonia, da sfruttare sia con le sneakers che con le scarpe con il tacco.

Foto apertura: Alexander Smirnov © 123RF.com