Moda
Moda

SOS Matrimoni invernali: 5 vestiti per non sfigurare

Un matrimonio invernale dietro l’angolo e niente da mettere? Ecco 5 abiti bellissimi che possono salvare il tuo look!

Un matrimonio invernale dietro l’angolo e niente da mettere? Ecco 5 abiti bellissimi che possono salvare il tuo look!

In estate basta acquistare un bel vestito colorato, dei sandali estivi e il gioco è fatto, ma trovare il look giusto per prendere parte a un matrimonio invernale è decisamente più difficile!

Bisogna pensare nel dettaglio agli abbinamenti giusti, al capospalla che non stoni con il look e ai piccoli accessori. Vogliamo essere calde ma non possiamo correre il rischio di somigliare all’omino Michelin, vogliamo essere impeccabili ma non cadere nel banale… insomma azzeccare il dress code e non sfigurare è un vero terno al lotto.

Per aiutarvi a scegliere il vestito giusto, abbiamo fatto per voi una piccola ricerca e abbiamo selezionato quei modelli che vi consentiranno di sentirvi a vostro agio, essere eleganti e perché no, guadagnarvi il titolo di ospite meglio vestita!

Pronte a tuffarvi nello shopping? Ecco 5 vestiti da puntare se avete in agenda un matrimonio invernale.

5. Maxi dress a stampe floreali

Foto: https://shop.mango.com/it

È molto romantico, è raffinato ma non troppo impegnativo: un bel vestito lungo a fiori, a maniche lunghe, è il classico capo furbo da sfoggiare per un matrimonio e da sfruttare anche in altre occasioni. Un bel modello così femminile come questo di Mango è un vero passepartout da indossare, volendo, anche con un paio di comode scarpe flat.

4. Tubino

Foto: zalando.it/donna-home/

Per un matrimonio che si svolge di giorno, via libera al tubino, da abbinare a décolleté e accessori preziosi. Assolutamente vietati modelli in rosso, bianco, nero o dai colori troppo sgargianti, che ruberebbero la scena alla sposa, meglio optare per abiti dalle nuance più sobrie, questo vestito firmato Love Triangle, disponibile su Zalando.

3. Abito in velluto

Foto: https://www2.hm.com/it_it/index.html

Per un matrimonio invernale ammessi anche a vestiti in velluto, da portare con un paio di sandali alti o décolleté. I modelli corti, a portafoglio, vanno per la maggiore, proprio come questo firmato H&m. L’unica accortezza? Portarlo con collant scuri e non esagerare con i bijoux per fare in modo che sia l’abito l’unico protagonista del vostro look.

2. Abito midi in lurex

Foto: https://it.iblues.it

Per chi vuole cogliere due piccioni con una fava: ecco un abito in lurex dalla lunghezza midi di Iblues, perfetto sia di giorno che di sera. Basterà accessoriarlo nel modo giusto per sfoggiarlo a qualunque tipo di cerimonia e non solo.

1. Vestito plissettato

Foto: zara.com/it/

Il nero di solito è bandito ai matrimoni, ma un vestito colorato con un piccolo dettaglio black è concesso. Questo abito a pieghe color turchese firmato Zara è semplicemente perfetto con accessori neri o argentati!

Foto apertura: Tatiana Chekryzhova © 123RF.com