Beauty
Beauty

Ceretta brasiliana fai da te: 5 segreti per un risultato perfetto

Tutto quello che c’è da sapere sulla ceretta brasiliana. Ecco i segreti per farla comodamente a casa.

Tutto quello che c’è da sapere sulla ceretta brasiliana. Ecco i segreti per farla comodamente a casa.

Se in passato la tendenza era quella di rivolgersi a un centro estetico di fiducia per avere una pelle perfettamente liscia e priva di peli, negli ultimi tempi fare la ceretta a casa è diventata una vera e propria consuetudine. Tra tutte la ceretta brasiliana è sicuramente la più gettonata per depilare la zona bikini: la tecnica infatti è super economica, assicura una pelle sempre morbida e vellutata ed è praticamente indolore. Un altro grande vantaggio è che si può fare comodamente in casa ed è l’ideale per chi alle più tradizionali tecniche di depilazione preferisce una ceretta con ingredienti naturali.

Sì, perché per fare la ceretta brasiliana bastano giusto quei pochi ingredienti che di solito tutti abbiamo già nella dispensa. Quali sono i segreti per ottenere un risultato perfetto? Eccone 5 da tenere sempre a mente!

5. Idratare la pelle prima della ceretta

Foto: Yulia Grogoryeva © 123RF.com

Per facilitare la depilazione e avere una pelle morbidissima, prima di procedere con la ceretta brasiliana, ricordatevi di idratare a fondo l’epidermide. Potete utilizzare il classico olio per il corpo oppure, per un’idratazione ancora più approfondita, qualche giorno prima potete concedervi uno scrub o un gommage che vi aiuterà a eliminare le cellule morte.

4. La pelle deve essere asciutta

pelle

Foto: puhhha © 123RF.com

Un’altra accortezza da avere prima di iniziare la vostra ceretta brasiliana è quella di assicurarvi che la vostra pelle sia perfettamente asciutta. Dopo la doccia, applicate sulla pelle del talco in modo da non correre rischi inutili.

3. Scaldare la pasta di zucchero

Foto: gmast3r © 123RF.com

Per garantire uno “strappo” perfetto, prima di applicarla sulla pelle, ammorbidite per bene la pasta di zucchero. Prendetene una piccola quantità e scaldatela con il calore delle vostre mani prima di stenderla sulla zona che intendete depilare. Solo in questo modo riuscirete ad eliminare completamente tutti i peli superflui.

2. "Stendere" la pelle

Foto: Iurii Maksymiv © 123RF.com

La ceretta brasiliana è meno dolorosa di quella tradizionale, ma per ridurre al minimo ogni minimo fastidio o dolore è consigliabile tenere il più possibile tesa la pelle durante la fase di “strappo”. È un ottimo consiglio da seguire anche per ridurre al minimo anche eventuali rossori e infiammazioni.

1. Utilizzare un prodotto lenitivo

olio

Una volta conclusa la depilazione, prendetevi cura della vostra pelle e assicuratevi di applicare un prodotto dall’effetto lenitivo. Che sia un olio di mandorle dolci o un gel all’aloe vera, poco importa, ciò che conta è distribuirne una buona quantità sulla zona appena depilata.

Foto apertura: Aleksey Tugolukov © 123RF.com