Moda
Moda

5 tendenze che indosseremo nel 2019

Tra qualche ritorno e grandi novità, ecco tutte le tendenze moda che sfoggeremo da ora fino alla fine del 2019!

Tra qualche ritorno e grandi novità, ecco tutte le tendenze moda che sfoggeremo da ora fino alla fine del 2019!

Il nuovo anno è appena iniziato e la domanda che ogni fashionista si pone in questo periodo è sempre la stessa: come ci vestiremo durante questo 2019?

Non serve certo la palla di vetro per scoprire quali trend la faranno da padrone durante la nuova stagione e, considerato quanto già visto sulle passerelle, è già chiaro su quali tendenze varrà la pena puntare e quali saranno i must-have che non potranno assolutamente mancare nel nostro armadio.

Quali saranno le tendenze di punta del 2019? Dai capi in pelliccia ecologica a quelli dai motivi check: ecco 5 trend a cui proprio non saprete dire di no!

5. Ecopelliccia

Foto: Pinterest

Cappotti, giacche, scarpe, borse, gilet in pelliccia saranno i benvenuti nel vostro guardaroba, ma a una condizione: che si tratti esclusivamente di faux fur. La moda si fa infatti sempre più green e durante questo 2019 sugli scaffali dei negozi troverete prevalentemente capi e accessori in ecopelliccia declinati in tutti i colori dell’arcobaleno.

4. Stile ladylike

Foto: Pinterest

Coloro che amano i look senza tempo, dal fascino retrò, saranno felici di sapere che tra le tendenze più IN del 2019 c’è lo stile ladylike. Tubini raffinati, camicette bon ton, gonne al ginocchio e accessori discreti saranno i vostri fedeli alleati per dar vita ad outfit sofisticati e super femminili.

3. Stampe animalier

Foto: Pinterest

Hanno spopolato nel 2018 e continueranno a farlo anche quest’anno le fantasie animalier. Il successo delle stampe zebrate, leopardate e pitonate non accenna infatti a svanire e i motivi esotici torneranno a fare capolino nelle collezioni di grandi e piccoli brand anche la prossima stagione.

2. Abiti in maglia

Foto: Pinterest

Cardigan e pullover di lana sono i pilastri dell’abbigliamento invernale, ma nel 2019 ci sarà un altro capo in knitwear da puntare: gli abiti in maglia, quei modelli caldi e super avvolgenti che ci salvano la vita anche in quei giorni in cui le temperature si avvicinano pericolosamente allo zero. Che siano in versione stretch o oversize, dai colori neutri o dalle nuance più vivaci, almeno uno dovrete averlo!

1. Motivi check

Foto: Pinterest

Protagoniste indiscusse della scorsa stagione, la fantasia check tornerà a imporsi tra i big trend che ogni fashion addicted dovrebbe seguire anche nel corso del 2019. Dai capispalla ai mini dress, dalle ballerine alle borse a mano: capi e accessori a quadri avranno i riflettori puntati addosso per tutta la stagione e saranno proposti da grandi griffe e catene low cost in mille diverse varianti.

Foto apertura: belchonock © 123RF.com