Capelli
Capelli

Capelli corti 2019: i 10 tagli donna più belli dell'anno

Sogni un cambio di look e ti piacciono i capelli corti? Dal pixie cut al caschetto con frangetta: ecco 10 tra i tagli più cool da provare quest’anno!

Sogni un cambio di look e ti piacciono i capelli corti? Dal pixie cut al caschetto con frangetta: ecco 10 tra i tagli più cool da provare quest’anno!

Per lasciarsi alle spalle una piccola delusione, per superare la fine di una relazione o anche solo perché si ha voglia di cambiare look: sono tanti i motivi che possono spingere una donna a darci un taglio! E quale migliore occasione dell’arrivo del nuovo anno per cominciare a prendere confidenza con i nuovi trend in fatto di capelli?

C’è chi si rivolge al proprio parrucchiere di fiducia per modellare un pixie o accorciare la frangia, chi invece aspetta e cerca di prendere tempo con l’obiettivo di far ricrescere i capelli, ma se fate parte di quella schiera di donne che non non sta più nella pelle e non vede l’ora di sfoggiare nuovi tagli sbarazzini, per voi ci sono buone notizie: i capelli corti la faranno da padrone durante tutto il 2019!

Tagli corti trendy della stagione: ecco quali sono!

Se vi piacciono i capelli corti e siete pronte per un nuovo colpo di testa, ecco 10 tra i tagli più glamour che potrebbero fare per voi.

10. Taglio pixie

Foto: Pinterest

Il pixie cut, il taglio simbolo delle ragazze ribelli degli anni’20, poi tornato ufficialmente alla riscossa negli anni ’90, è la scelta giusta per chi ama i capelli corti e sogna un taglio che sia sbarazzino e al tempo stesso iper femmminile.

9. Taglio corto con frangia piena

Foto: Pinterest

Tra i tagli corti di tendenza nel 2019, quelli contraddistinti da capelli retti e frangetta lunga e piena, da portare di lato.

8. Taglio à la garconne

Foto: Pinterest

Sono super sbarazzini e saranno molto in voga quest’anno i capelli à la garconne. Di cosa si tratta? Di un taglio cortissimo e spettinato, caratterizzato da ciuffi di diversa lunghezza che incorniciano il viso.

7. Capelli afro

Foto: Pinterest

Per un look ancora più wild, ecco i capelli afro, ma dimenticate le treccine lunghe fin almeno alle spalle! Le tendenze del 2019 vogliono capelli ricci, voluminosi e rigorosamente corti!

6. Wet look

Foto: Pinterest

Immancabili i look effetto bagnato, che in questo 2019 si fanno però ancora più corti. Come realizzare un perfetto wet look di tendenza? Optare per un taglio corto sulle spalle, pettinare i capelli all’indietro e fissarli con il gel.

5. Taglio sweetcut

Foto: Pinterest

Capelli cortissimi dietro con maxi ciuffi che coprono il viso: è questo lo “sweetcut”, uno dei tagli più glamour del 2019. Un taglio molto versatile che si può personalizzare e che si adatta a qualsiasi forma del viso.

4. Taglio a scodella

Foto: Pinterest

Amate i capelli corti e siete pronte per un drastico cambio di look? Se la risposta è si, potrebbe fare al caso vostro il taglio a scodella che sarà un vero e proprio must del 2019!

3. Caschetto con frangetta

Foto: Pinterest

Tra i grandi classici che ritornano ciclicamente tra le tendenze, il classico caschetto con capelli lisci e frangia piena: una vera certezza.

2. Carré anni ‘60

Foto: Pinterest

E che dire del carrè! Che sia liscio o spettinato, con frangia corta (che si ferma a metà fronte) o con frangetta bombata è una scelta sempre azzeccata per un look contemporaneamente femminile e rock ‘n’ roll.

1. Capelli rasati

 

Foto: Pinterest

Certo, la scelta richiede una buona dose di coraggio e il taglio è abbastanza estremo, ma se vi sentite pronte ad osare, perché non puntare sui capelli rasati? Tra tutti i nuovi trend in fatto di capelli è uno dei più amati in assoluto dalle celeb!

Foto apertura: Irina Pusepp © 123RF.com