Capelli
Capelli

Acconciature anni '50: 6 idee da copiare

Dagli hairstyle più mascolini alle onde da vere femme fatale: ecco le più belle acconciature anni ’50 da sfoggiare in questa stagione.

Dagli hairstyle più mascolini alle onde da vere femme fatale: ecco le più belle acconciature anni ’50 da sfoggiare in questa stagione.

Se siete grandi fan dei look vintage e vi hanno sempre affascinato gli hairstyle delle vecchie dive del cinema c’è una buona notizia per voi: gli anni ’50 sono ufficialmente tornati sulla cresta dell’onda e che sia per completare le mise quotidiane o look più ricercati per la sera, le acconciature anni ’50 sono di gran tendenza in questa stagione.

E chi meglio delle grandi icone di stile può aiutarci a trovare la giusta ispirazione e ad adocchiare lo stile fifties più adatto a noi?

Dai tagli mascolini alla Audrey Hepburn allo chignon a banana tanto caro a Grace Kelly: ecco 6 acconciature anni ’50 da copiare subito!

6. Onde vaporose

Foto: Pinterest

Per un look da vera diva anni ’50, via libera a onde vaporose e non troppo definite, da portare con capelli rigorosamente lunghi o comunque con tagli di media lunghezza, meglio ancora se con una profonda riga laterale.

5. Taglio boyish

Foto: Pinterest

Meno sensuale ma senz’altro più sbarazzino questo taglio maschile, così corto da lasciare completamente scoperta la nuca, che per lungo tempo è stato il tratto distintivo di Audrey Hepburn. Richiede una buona dose di coraggio e implica un cambiamento piuttosto radicale, ma è super trendy in questa stagione.

4. Ricci definiti

Foto: Pinterest

Tra le acconciature anni ’50 da provare anche i ricci ben definiti proprio come quelli che hanno reso celebre Marilyn Monroe. Non importa se portati con tagli a caschetto o con capelli leggermente più lunghi, i ricci scolpiti sono un vero must.

3. Chignon a banana

Foto: Pinterest

Immancabile lo chignon a banana, uno di quegli hairstyle a cui grandi dive come Grace Kelly non riuscivano proprio a rinunciare. Per realizzarlo è meglio poter contare su una chioma piuttosto lunga, ma si può fare tranquillamente anche con capelli di media lunghezza: basta cotonare le ciocche, per dare volume, creare lo chignon e fermarlo con le forcine (e una spruzzata di lacca).

2. Semi raccolto

Foto: Pinterest

Tra le acconciature anni ’50 che sono tornate alla riscossa e che vale la pena provare anche i semi raccolti, con capelli di media lunghezza che cadono morbidi sulle spalle.

1. Raccolti con bandana

Foto: Pinterest

Se invece adorate i look delle Pin Up, sappiate che anche i celebri look raccolti, realizzati con le bandane colorate andranno per la maggiore quest’estate. Più anni ‘ 50 di così!

Foto apertura: Dean Drobot © 123RF.com