Moda
Moda

5 modi di indossare la felpa in primavera

Non solo in palestra! Ecco qualche idea per sfoggiare con stile la felpa in ogni momento della giornata.

Non solo in palestra! Ecco qualche idea per sfoggiare con stile la felpa in ogni momento della giornata.

Viene associata inevitabilmente all’abbigliamento da palestra, o al massimo a quello super comodo da sfoggiare in casa negli interminabili weekend sul divano davanti a una serie Netflix, ma in realtà la felpa ha un potenziale tutto da scoprire e con i giusti abbinamenti può trovare il posto che merita anche nel guardaroba quotidiano.

In una stagione come la primavera, in cui sbalzi di temperatura e capricci del meteo sono all’ordine del giorno, sapere di poter contare sulle felpe può essere d’aiuto tutte quelle volte in cui non sappiamo vestirci perché i maglioni di lana sono già troppo pesanti, ma non si può ancora uscire in maniche di camicia.

Con pantaloni culotte, con gonne midi o anche solo con un paio di jeans: sono tanti i modi in cui è possibile abbinare la felpa in modo glamour, noi abbiamo scelto per voi 5 abbinamenti che vi consigliamo di provare questa primavera! Ecco la nostra top five!

5. Felpa + gonna midi

Foto: Pinterest

Tra gli abbinamenti più amati dalle fashion victim quello composto da gonna midi dalle stampe divertenti e felpa a tinta unita: un mix sporty-chic da indossare a tutte le ore del giorno, al mattino con sneakers o comode scarpe flat, di sera con pumps o sandali alti.

4. Felpa + jeans

Foto: Pinterest

Se la combo “jeans + felpa” vi sembra troppo casual provate ad esaltare il look con un bel paio di tacchi alti che aggiungeranno all’outfit quel tocco femminile che mancava. Per un look rock ‘n’ roll, aggiungete una bella giacca di pelle e sarete perfette!

3. Felpa + pencil skirt

Foto: Pinterest

E se vi dicessimo che se abbinata per bene la felpa può essere indossata persino in ufficio? Il segreto è scegliere una pencil skirt, a tinta unita o dalle fantasie discrete, e abbinarla a una felpa dai colori neutri e a un paio di décolleté nude che vi aiuteranno a slanciare la figura. Una bella borsa capiente sarà la ciliegina finale del look!

2. Felpa + pantaloni culotte

Foto: Pinterest

Per un look che coniughi perfettamente comfort e stile, perché non puntare sul mix “felpa + pantaloni culotte”? Non c’è niente di più comodo! Per rendere il tutto ancora più chic basta puntare su un look total white da completare con accessori dai riflessi metallizzati.

1. Felpa + gonna di pizzo

Foto: Pinterest

Se amate così tanto le vostre felpe da non volerle mai abbandonare, neanche di sera, provatele con una bella gonna di pizzo e accessori preziosi: sarete impeccabili anche nelle occasioni che richiedono un dress code più elegante!

Foto apertura: magiceyes © 123RF.com