Moda
Moda

Oscar 2019: 10 film che dovete assolutamente vedere

Da "Bohemian Raphsody" a "Green Book": 10 film premiati agli Oscar 2019 da vedere alla prima occasione.

Da "Bohemian Raphsody" a "Green Book": 10 film premiati agli Oscar 2019 da vedere alla prima occasione.

Alcuni sono stati premiati già durante i Golden Globe, altri hanno sbancato al botteghino e si sono aggiudicati anche il premio più ambito, l’Oscar.

Se avete avuto modo di seguire la serata in diretta saprete già tutto: conoscerete a memoria le frasi da Oscar pronunciate dai vincitori, sarete al corrente che tra i film che hanno ricevuto più Oscar ci sono “Green Book” e “Bohemian Raphsody” e che ci sono anche tante altre pellicole da non perdere.

Quali vedere assolutamente? Da “Black Panther” a “Roma”, ecco 10 film premiati in occasione degli Oscar 2019 che non potete non vedere.

10. Bohemian Raphsody

Di “Bohemian Raphsody” si è già detto tutto. Il film che ripercorre la storia dei Queen, dagli albori al concerto del 1985, è quello che si è aggiudicato più statuette in questa edizione degli Oscar 2019, tra cui quella vinta da Rami Malex come “miglior attore protagonista”.

9. La Favorita

A vincere invece nella categoria “miglior attrice protagonista”, Olivia Colman che nel film “La Favorita” interpreta Anna d’Inghilterra. Se volete conoscere la storia di questa regina così controversa, non vi resta che correre al cinema.

8. Green Book

Pluripremiato anche “Green Book”, il film, ispirato da una storia vera e ambientato negli anni ’60, che racconta la storia di una grande amicizia, quella tra un pianista afroamericano e un buttafuori italoamericano. La pellicola si è aggiudicata la statuetta come “miglior film” e ha garantito a Maheshal Ali il premio nella categoria “miglior attore non protagonista”.

7. Se la strada potesse parlare

Tra i film degli Oscar 2019 da vedere anche “Se la strada potesse parlare”, pellicola che ripercorre la storia di Tish e Fonny, due giovani afroamericani innamorati, in attesa del loro primo figlio, la cui vita viene sconvolta da un’ingiusta accusa di stupro architettata da un poliziotto razzista. Con la sua interpretazione in questo film, Regina King ha vinto una statuetta nella categoria “migliore attrice non protagonista”.

6. Roma

Ha vinto come “miglior film straniero”, “Roma”, film di Alfonso Cuaròn, ambientato a Città del Messico nel 1970, che racconta le vicende di una normale famiglia messicana che vive nel quartiere “Roma” e che è composta da Cleo, il marito Antonio e i loro quattro bambini.

5. Black Panther

 Ispirato dal personaggio della pantera nera, “Black Panther” film, targato Marvel, che ha vinto ben due statuette: una per i migliori costumi e l’altra per la migliore scenografia. Anche questo finisce dritto dritto nella lista dei film degli Oscar 2019 da vedere assolutamente.

4. A Star is born

Ha avuto (e continua ad avere) un grandissimo successo anche “A star is born” il film con Lady Gaga e Bradley Cooper che ha vinto l’Oscar alla miglior colonna sonora. Se vi piacciono i film romantici e strappalacrime, non vi resta che vederlo!

3. First man – Il Primo Uomo

Ha vinto invece nella categoria “migliori effetti visivi”, “First man – Il Primo Uomo”, film con Ryan Gosling che torna indietro nel tempo, negli anni ’60, e che ripercorre la storia di Armstrong, quando ebbe inizio la missione della NASA che gli permise poi di mettere piede sulla luna.

2. Spider-Man: un nuovo universo

Da vedere anche “Spider-Man: un nuovo universo”, pellicola che racconta le avventure di uno dei personaggi più amati di sempre e che nel corso di questa nuova edizione degli Oscar è stato premiato nella categoria “miglior film di animazione”.

1. Vice – L’Uomo nell’ombra

Apprezzato da pubblico e critica, “Vice – L’uomo nell’ombra”, film che ha come protagonista un giovane americano che da semplice operaio riesce a entrare con successo nel mondo della politica diventando prima capo dello staff della Casa Bianca, poi segretario della Difesa e poi addirittura vicepresidente degli Stati Uniti d’America.