Moda
Moda

Lady Gaga come Audrey Hepburn: il diamante Tiffany da 30 milioni di dollari

Lady Gaga, Audrey Hepburn, una preziosissima collana con diamante e un confronto senza tempo.

Lady Gaga, Audrey Hepburn, una preziosissima collana con diamante e un confronto senza tempo.

Non è passata di certo inosservata Lady Gaga alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2019, che l’hanno vista aggiudicarsi la statuetta per la miglior canzone nel film “A star is born”.

Ma, oltre che per la sua performance con Bradley Cooper, nella quale ha dato il meglio di sé interpretando Shallow, si è fatta notare anche per il look, del quale il punto forte è stato sicuramente il Tiffany Yellow Diamond, la collana con diamante giallo da 128,54 carati sostenuto da un girocollo di platino e diamanti gentilmente concessa dall’azienda.

Sicuramente impeccabile l’outfit della star, chiaramente ispirato a quello di Audrey Hepburn nelle foto promozionali del film Colazione da Tiffany: impossibile, però, non cadere nella tentazione di fare un confronto.

>>>LEGGI ANCHE: 5 film indimenticabili con protagonista Audrey Hepburn

Due sono stati gli abiti sfoggiati dalla cantante: entrambi neri ed entrambi lunghi.

Il primo, sul red carpet, senza spalline e con la schiena scoperta di Alexander MqQueen.

Il secondo, un Brandon Maxwell dalla gonna vaporosa e dalla scollatura tonda e profonda.



Entrambi i look, pensati da Sandra Amador e Tom Eerebout, styling di Lady Gaga, hanno avuto come unico comune denominatore uno dei più grandi diamanti gialli mai esistiti, la stessa pietra indossata nel 1961 dalla Hepburn, seppur montata su un altro tipo di collana (a fascia) nella quale risultava praticamente mimetizzato.

Inestimabile - economicamente sì, 30 milioni di dollari - il valore del diamante ricco di storia (ha ben 141 anni alle spalle) che dopo “Holly Golightly” non è stato più indossato da nessun’altra donna.

La domanda, a questo punto, nasce spontanea: la pietra avrà suscitato lo stesso effetto su Gaga? Nonostante radiosa come non mai probabilmente, anche per via dello stile sfoggiato agli Oscar così drasticamente diverso dal suo, no. Lady Gaga non ne esce alla pari. Del resto sarebbe anche ingiusto paragonarla all'inarrivabile Audrey, diva dalla classe e dall'eleganza senza tempo. 

"Per gli Oscar, @tiffanyandco - ha confessato Gaga sul suo profilo Instagram, raccogliendo milioni di like  -  mi ha permesso di andare nel loro caveau e mi ha lasciato indossare l'iconico diamante Tiffany vecchio di 141 anni. L'ultima persona a indossarlo è stata Audrey Hepburn mentre promuoveva Colazione da Tiffany. È stato un onore indossarlo e ha reso la mia indimenticabile notte ancora più speciale".

Alzi la mano chi non ha sognato un po' vedendola brillare sul palco vestita come una diva d'altri tempi.