Make up
Make up

5 trucchi da star per gli occhi sporgenti

Come truccarli? Quali prodotti di make-up scegliere? Ecco cosa fare per camuffare gli occhi a palla e allungare lo sguardo!

Come truccarli? Quali prodotti di make-up scegliere? Ecco cosa fare per camuffare gli occhi a palla e allungare lo sguardo!

Avere uno sguardo seducente anche gli occhi sporgenti? Si può! Se anche voi quotidianamente vi date da fare con pennelli e ombretti e fate di tutto per nascondere gli occhi gonfi o far notare di meno gli occhi a palla, non preoccupatevi!

Come sempre il make-up si rivela il nostro più grande alleato per camuffare i piccoli difetti che Madre Natura ci ha dato, ed è così che con una matita e un ombretto si possono davvero fare miracoli.

E se proprio volete saperlo, quello degli occhi sporgenti è un problema che accomuna molte donne, celebrities incluse, e basta avere qualche piccola accortezza, per ottenere dei risultati incredibili!

Le star con gli occhi a palla

Foto: Nicole Richie - LaPresse

Sono infatti tantissime le star con gli occhi a palla che riescono a camuffare questo piccolo difetto con grande nonchalance (nella foto Nicole Richie).

Vi eravate ad esempio mai accorte che anche le attrici Amanda Seyfried, Uma Thurman e Mila Kunis hanno gli occhi sporgenti? Forse non lo avreste mai detto visto che calcano i red carpet più importanti e partecipano agli eventi più glamour con dei beauty look assolutamente impeccabili, ma fidatevi, è tutto merito del make-up!

Come truccare gli occhi sporgenti

Foto:  Amanda Seyfried - LaPresse

Dalla scelta dell’ombretto all’applicazione dell’eyeliner, sono tanti i piccoli dettagli da non sottovalutare se si vogliono truccare al meglio gli occhi sporgenti.

Innanzitutto, per allungare la forma dell’occhio e addolcire i lineamenti, è opportuno puntare su ombretti e matite dai colori scuri, da sfumare con accuratezza verso l’esterno, in direzione della tempia (nella foto Amanda Seyfried).

Ma anche un buon primer, da utilizzare come base per minimizzare eventuali borse e occhiaie e assicurare una migliore tenuta del make-up; e un ottimo mascara possono fare la differenza.

Make up occhi sporgenti: la matita

Foto: Mila Kunis_LaPresse

Quando si truccano gli occhi sporgenti, la matita e l’eyeliner vanno utilizzati con maggiore attenzione.

Per prima cosa, è bene tracciare una linea piuttosto sottile che parta dall’interno e si fermi a metà dell’occhio, per poi sfumarla verso l’esterno (meglio ancora se verso l’alto) con l’aiuto di un ombretto e di un pennello.

L’obiettivo infatti è allungare lo sguardo e avere un colore il più omogeneo possibile, come Mila Kunis nella foto.

Trucco occhi sporgenti: l'ombretto

Foto: Ashley Olsen-LaPresse

Una volta sfumata la matita, si può procedere con l’applicazione dell’ombretto. Per la palpebra mobile, meglio puntare su un ombretto chiaro o nude (preferibilmente dal finish opaco), mentre per sfumare via libera a colori scuri come il marrone il grigio e il nero.

Potete impegnarvi nella realizzazione di un classico smokey eyes, make-up particolarmente indicato per chi ha gli occhi sporgenti, oppure limitarvi a sfumare per bene il colore scuro verso l’esterno: il risultato sarà lo stesso! (Nella foto Ashley Olsen).