Beauty
Beauty

Le migliori app gratis per fare fantastici selfie

Da 'Retrica' a 'Candy Camera': le migliori app gratis da scaricare per realizzare degli autoscatti semplicemente perfetti!

Da 'Retrica' a 'Candy Camera': le migliori app gratis da scaricare per realizzare degli autoscatti semplicemente perfetti!

Cerchiamo le migliori app gratis per fare di tutto: per dimagrire, per fare la lista della spesa, per fare yoga... Ma lo sapevate che da qualche tempo stanno spopolando diverse applicazioni che consentono anche di scattare dei selfie semplicemente perfetti?

Non tutti sono fan degli autoscatti, ma chi invece fa parte di quella schiera di persone che ama condividere sui social i propri selfie, dovrebbe sapere che si sono delle app fantastiche in grado di garantire una perfetta riuscita delle foto.

Da Retrica a Candy Camera: ecco la top 5 con le nostre preferite!

5. Retrica

Foto: Google Store

Consente di scattare delle splendide foto, di personalizzarle, trasformarle in gif o collage, e poi di condividerle con i propri amici: “Retrica”, un’app che grazie agli innumerevoli filtri (oltre 100) consente di modificare facilmente le foto e di decorarle con adesivi e scritte.

4. Lumyer

Foto: Google Store

Scattare selfie non è mai stato così facile grazie a “Lumyer”, una tra le migliori app gratis che ci sono in circolazione. Con i vari filtri e gli oltre 200 effetti video a disposizione, è possibile dare un’impronta davvero personale al proprio scatto.

3. Selfissimo

Foto: Google Store

Scaricabile sia su dispositivi Apple che Android “Selfissimo”, un’applicazione che ha una particolarità: funziona proprio come uno specchio e permette di scattare automaticamente un selfie, senza bisogno di usare le dita e provando in anticipo le inquadrature, e offrendo così l’opportunità di scegliere con calma le foto che sono venute meglio e che vale la pena condividere.

2.Candy Camera

Foto: Google Store

Intuitiva e facilissima da utilizza “Candy Camera”, applicazione che dispone di oltre 30 filtri di bellezza e di vari strumenti di editing che permettono di regolare luminosità, saturazione, risoluzione, messa a fuoco e contrasto di ogni selfie. La particolarità? Un effetto sbiancante che consente di eliminare quelle piccole macchie che potrebbero compromettere la riuscita della foto.

1. EyeEM

Foto: Google Store

Tra le migliori app gratis anche “EyeEM”, un’applicazione che non solo permette di modificare i proprio selfie usando gli oltre 24 filtri che ci sono a disposizione e vari strumenti di editing, ma consente anche di vendere i propri scatti e di connettersi a una community internazionale di fotografi.