special

Professione influencer

Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Quando l'età non conta: gli influencer over '50

Il Daily Mail ha stilato la classifica degli influencer ultra cinquantenni più affascinanti sui social. Le rughe? Dettagli che attirano solo più fan.

Il Daily Mail ha stilato la classifica degli influencer ultra cinquantenni più affascinanti sui social. Le rughe? Dettagli che attirano solo più fan.

Madre natura ha conferito agli uomini un superpotere che a volte alle donne può apparire molto irritante: spesso, invecchiando, diventano più belli. Ragazzini brufolosi, ignorati e derisi durante la ricreazione, si trasformano in quarantenni e cinquantenni brizzolati e fascinosi, irriconoscibili e irresistibili.

Questo fenomeno è oggi amplificato dai social, dove oggi molti di questi ultracinquantenni bellissimi sono diventati dei veri e propri influencer. Li chiamano le silver foxes, le volpi argentate, che hanno saputo girare a proprio vantaggio gli anni che passano.

Il Daily Mail ha stilato una classifica con gli influencer over 50 più belli del mondo: ecco chi sono.

Eric Rutherford 

Con i suoi 237mila follower e i 51 anni, il bel modello, ex attore, vive oggi a Los Angeles, dove ha iniziato la carriera come produttore di eventi in grande stile. Su questo, ha costruito il suo impero di seguaci.

Alessandro Manfredini
 

La cosa affascinante di Alessandro Manfredini è che, oltre al fascino magnetico, questo influencer ha alle spalle un passato da scultore. Dopo che un terremoto nel 2012 gli ha spazzato via casa e studio in provincia di Modena, si è lasciato crescere la barba bianca e, dopo aver postato una foto su Facebook, like e successo gli sono piovuti addosso. I brand di alta moda gli si sono fatti sotto per averlo come testimonia. Attualmente ha 22.200 follower.

Irvine Randle
 

Questo fascinoso modello si definisce un influencer (naturalmente), un fashion model, un educatore e uno stilista. I suoi 232 mila follower lo seguono incantati non solo dal suo look, ma anche dalla barba curata e dal corpo allenatissimo. Ha iniziato per caso, grazie alla passione per i social trasmessagli dalle due nipoti. Prima faceva l'insegnante.

Aiden Brady

Aiden Brady ha 53 anni, fa il modello e il suo nome è uno dei più acclamati nel mondo della moda. Nella sua vita precedente era un insegnate di inglese in Spagna e, udite udite, ha avuto anche un passato da attore di film porno. Ha dovuto interrompere questa carriera perché si è scoperto sieropositivo e un incidente lo ha quasi paralizzato. Ha 82.100 follower.

Ron Jack Foley

La sua passione è lo sport. Per questo tra 31.300 follower non ci sono solo donne, ma anche uomini. Non è raro vedere su Instagram, scatti di Foley in tenuta sciistica, il suo sport preferito. A 52 anni sfoggia capelli ondulati e lunghi, che spesso raccoglie in una coda, e una barba molto curata.

Shan Michael Hefley

A 56 anni Shan Michael Hafley sfoggia un fisico da vero atleta, invidiabile da uomini molto più giovani di lui. Grazie ai suoi capelli e barba bianchi, questa silver fox prodica uno stile di vita sano a base di fitness. Dice: "La dieta non è ovviamente la parte più divertente del tenersi in forma, ma è necessaria".

Philip Dumas

Eleganza, portamento, sguardo fiero: chiunque scambierebbe Philippe Dumas per un lord inglese (o un nobile francese, visto il cognome). Con i suoi 41.700 follower, è l'influencer over 50 più anziano: infatti di anni ne ha 63. È diventato una star dei social dopo vent'anni di carriera nel mondo della pubblicità.

Anthony Varrecchia 

Cognome di origine italiana, tanto amore per il fitness e fascino a pacchi: Anthony Varrecchia, 56 anni, è una star dei social. Protagonista di numerose campagne pubblicitarie, si diverte a fare il modello, anche se non ne ha fatto una professione esclusiva. Infatti, dedica le sue giornate anche all'attività di personal trainer e fotografo. Ha 170 mila follower.