Unghie
Unghie

Unghie gel: le tendenze della primavera-estate 2019

Quali sono gli ultimi trend in fatto di unghie gel? Ecco tutte le novità da conoscere in vista della primavera-estate.

Quali sono gli ultimi trend in fatto di unghie gel? Ecco tutte le novità da conoscere in vista della primavera-estate.

Applicare il gel sulle unghie? È uno di quei vezzi a cui non si rinuncia durante tutto l’anno, ma è in questa stagione che ci si può davvero sbizzarrire con colori vivaci e nail art bizzarre!

Si, perché non c’è periodo migliore per darsi da fare con gli smalti e sfoggiare insolite decorazioni per le unghie e, visto che con l’arrivo della bella stagione ci sono sempre tante nuove tendenze in fatto di unghie gel da conoscere, è arrivato il momento di scoprire le ultime novità!

Chi ama particolarmente le nail art a tema si starà dando già da fare con unghie gel primaverili o dedicate alla Pasqua, ma se invece non sapete proprio tutto sulle unghie e siete in cerca di qualche altro trend da sperimentare, non vi resta che vedere con noi alcuni tra i più gettonati della primavera-estate.

Unghie gel per la primavera-estate: spopola la forma a mandorla

Foto: Kseniya Haurashko-123rf.com

Che si usino smalti dai colori nude o si sfoggino nail art super decorate poco importa, ciò che conta in questa stagione è che le unghie siano a mandorla perché è proprio questo ciò che vogliono le ultime tendenze. Del resto, per avere delle mani perfettamente curate non bisogna trascurare neanche i piccoli dettagli e anche la forma delle unghie non può essere sottovalutata!

Unghie gel nude

Foto: staras@123rf.com

Già sulla cresta dell’onda da qualche stagione le nail art minimal dai colori nude che figuravano già tra le unghie gel primavera 2017. Nuance che spaziano dal marrone al beige, dal bianco al trasparente, sono la scelta ideale per chi sogna mani eleganti, raffinate (e in perfetto ordine) in ogni momento della giornata.

LEGGI ANCHE: Unghie rosa: 10 sfumature di gel

Unghie gel rosse

Foto: Kseniya Haurashko-123rf.com

Tra i grandi classici che non vanno mai in pensione, le unghie rosse che sono proposte questa primavera-estate sia in versione glossy che in versione matt. Dal ciliegia al corallo, non c’è sfumatura di rosso che non valga la pena sfoggiare in questa stagione!

Unghie gel dai colori vivaci

Foto:  Iurii Golub@123rf.com

Chi non aspettava altro che l’arrivo della bella stagione per giocare con i colori vitaminici, via libera a unghie gel arancioni, verdi, gialle o blu che spopolano già da qualche settimana sui social. Se il vostro obiettivo è dare grinta e personalità ai vostri outfit, fanno proprio per voi!

Unghie gel dai colori pastello

Foto: puhhha - 123rf.com

Se invece il vostro stile è un po’ più romantico, niente paura, potete contare su unghie gel dai colori pastello. Tonalità come il rosa, l’azzurro baby, il lilla o il verde menta saranno una scelta azzeccata per aggiungere una ventata di freschezza e romanticismo ai vostri look quotidiani e per valorizzare anche le mise più eleganti.

Unghie gel dai riflessi metallizzati

Foto@Marina Kirezhenkova-123rf.com

Non fanno per tutte ma di certo non passano inosservate le unghie dai riflessi metallizzati che avevamo già trovato tra i grandi trend della stagione invernale. Nail art contraddistinte da smalti dalle finiture dorate e argentate saranno un must per tutta l’estate e non potranno mancare nel beautycase di una vera beauty addicted!