Capelli
Capelli

Frangia: 6 varianti particolarissime per un look da urlo

Da quella 'baby' a quella a tendina: ecco 6 tagli con la frangia che andranno per la maggiore questa primavera-estate.

Da quella 'baby' a quella a tendina: ecco 6 tagli con la frangia che andranno per la maggiore questa primavera-estate.

Forse è il taglio ideale per l’inverno, visto che in estate nei giorni più caldi può dare fastidio, ma la frangia, lunga o corta che sia, anche quest’anno si conferma la grande protagonista dei beauty look per la primavera-estate!

Tra le nuove tendenze in fatto di hairstyle spiccano infatti tagli di ogni lunghezza (e dagli styling più disparati) che hanno tutti una cosa in comune: la frangia. Quindi siete avvertite: che abbiate i capelli lunghi o corti, sono tantissimi i tagli con la frangia che potrete sperimentare in questa stagione.

Che tipo di frangetta scegliere? Vista l’ampia scelta è bene conoscere sin da subito i tagli più trendy del momento e andare dal parrucchiere con le idee ben chiare in testa. Per facilitarvi il compito abbiamo selezionato alcune tra le varianti più interessanti da provare per un cambio di look da 10 e lode! Venite a scoprirle!

6. Baby frangetta

Foto: Pinterest

Un vero must sulle passerelle (e non solo) la frangetta in versione “baby”, quella frangia super corta, che si ferma a metà fronte, in grado di dare un tocco rock ‘n’ roll al beauty look. Da portare con tagli lunghi, medi o corti, è stata proposta sia con styling lisci che con styling mossi: voi quale delle due versioni provereste?

5. Frangia a tendina

Foto: Pinterest

Per un look super chic che non passa inosservato, ecco la frangia a tendina, una variante che piace molto a it girl come Alexa Chung che la porta con un taglio lungo e capelli rigorosamente lisci. Davvero molto raffinato, non c’è che dire.

4. Frangia lunga laterale

Foto: Pinterest

Perfetta via di mezzo per chi non è ancora convinta al 100% e non è pronta per un drastico cambio di look, la frangia lunga da portare di lato, meglio ancora se con un bel taglio corto. È molto trendy ed è la scelta giusta per incorniciare lo sguardo.

3. Frangia “piena” con caschetto

Foto: Pinterest

Tra i grandi must che non mancano mai, la frangia “piena” da sfoggiare con un bel caschetto. Invece del solito bob super liscio, meglio puntare su capelli mossi e voluminosi che sono decisamente più facili da portare durante la stagione calda.

2. Maxi frangia

Foto: Pinterest

Molto popolare tra le celeb la maxi frangia, così lunga da arrivare quasi a coprire gli occhi. Le star di Hollywood amano sfoggiarla con capelli lunghi e liscissimi, proprio come ha fatto Jessica Biel in più di un’occasione.

1. Frangia laterale con taglio boyish

Foto: Pinterest

Se poi siete pronte a un cambio di look radicale, via libera alla frangia lunga, da portare di lato, con un taglio corto e sbarazzino, d’ispirazione maschile. Davvero molto chic!

Foto apertura: victorias © 123RF.com