Moda
Moda

3 modi di indossare la giacca di pelle questa primavera

Come indossare la giacca di pelle in questa stagione? Ecco 3 abbinamenti (molto fashion) da copiare!

Come indossare la giacca di pelle in questa stagione? Ecco 3 abbinamenti (molto fashion) da copiare!

È una delle grandi certezze del guardaroba delle mezze stagioni e uno di quei capispalla che non dovrebbe mai mancare nella cabina armadio di ogni fashionista che si rispetti: la giacca di pelle è uno dei pezzi irrinunciabili della primavera.

Grande evergreen che resiste alle tendenze passeggere del momento, la giacca di pelle è uno di quei capispalla che non passa mai di moda e basta trovare il modello giusto per acquistarla una volta e indossarla per sempre.

Come abbinarla con stile in queste prime giornate di primavera? Se cercate un’alternativa ai soliti trench e alle giacche di jeans e non vedete l’ora di rispolverare la vostra amata giacca di pelle, non vi resta che lasciarvi ispirare da queste 3 stilosissime idee look.

3. Nel tempo libero

Foto: Pinterest

Nel tempo libero meglio approfittarne per indossare capi pratici e confortevoli, come un paio di jeans e un paio di scarpe comode e ovviamente la vostra immancabile giacca di jeans. Per un look semplice ma d’effetto, scegliete una biker jacket marrone, da portare con jeans strappati, pullover nero, ballerine (ma vanno bene anche mocassini o loafer) e una tracolla di medie dimensioni.

2. Di giorno

Foto: Pinterest

Durante il giorno, se preferite qualcosa di altrettanto comodo ma un po’ più femminile, ecco la soluzione: una maxi dress a stampa floreale, da abbinare a un paio di sneakers bianche, grande trend della stagione, a una borsa capiente e a una giacca di pelle classica nera. Un mix versatile da sfruttare in più di un’occasione.

1. Di sera

Foto: Pinterest

Ma la giacca di pelle per quanto perfetta con i casual look si presta benissimo anche ad abbinamenti più ricercati e può essere sfoggiata anche di sera. Provatela con una gonna midi dai tessuti preziosi, un top a tinta unita e un bel paio di sandali con il tacco: questa combinazione è perfetta di sera, per aperitivi, uscite, cene o party più disparati. Ed è molto gettonata pure tra fashion victim!

Foto apertura: andersonrise © 123RF.com