Moda
Moda

Comode e belle: la rivoluzione delle scarpe col tacco medio (finalmente!)

Bye Bye tacchi alti! Sono le scarpe con il tacco medio la grande rivelazione della primavera-estate 2019!

Bye Bye tacchi alti! Sono le scarpe con il tacco medio la grande rivelazione della primavera-estate 2019!

Ah i tacchi! Se non ci fossero bisognerebbe inventarli! Sensuali ed eleganti, sono tutto quello che ci serve per sentirci più sexy e femminili, ma quando dobbiamo tenerle ai piedi per molto tempo le scarpe con tacco 12 rischiano di trasformarsi da fedeli alleate a nemiche giurate!

Per fortuna in questa stagione tra le grandi tendenze della primavera-estate ci troviamo anche loro: le scarpe con il tacco medio, una vera ancora di salvezza in quei giorni in cui vogliamo esaltare al meglio la nostra silhouette e valorizzare le nostre mise senza però patire le pene dell’inferno.

Che siano sandali, francesine, sabot o décolleté con tacco comodo, meritano tutte lo giusto spazio nella vostra scarpiera quindi non vi resta che riordinare le idee e iniziare a puntare i modelli più trendy che si trovano in giro.

Sandali con tacco medio

Che estate sarebbe senza i sandali! Quelli con il tacco medio sono declinati nelle nuove collezioni estive in una grandissima varietà di versioni. Dai modelli minimal, con listini super sottili, a quelli incrociati; dalle proposte dai colori vibranti a quelle dai riflessi metallizzati: ce n’è per tutti i gusti.

Décolleté con tacco medio

Glamour e super chic le décolleté con tacco comodo che sono la soluzione ideale con gli outfit più eleganti e ricercati. Che siano le classiche pumps con cinturino alla caviglia o slingback bon ton, sono entrambe la ciliegina sulla torta sui look da cerimonia, ma possono essere sfruttate anche nel quotidiano, anche solo con un paio di jeans e una t-shirt.

Francesine con tacco medio

Declinate in un’infinità di versioni anche le francesine, un modello iconico che garantisce il giusto equilibrio tra comfort e stile. Le classiche stringate dal gusto retrò si sono infatti rifatte il look e sono proposte dai grandi e piccoli brand in tantissime varianti: in pelle traforata, in vernice, con fiocchi o lacci da annodare alla caviglia…la scelta è ampissima.

Stivaletti con tacco medio

Sono sempre indossati volentieri, anche durante la bella stagione, gli stivaletti con il tacco largo, la soluzione ideale per affrontare i mille impegni che affollano l’agenda. Le versioni in nero, d’ispirazione western, e quelle in pelle total white sono senza dubbio due tra i modelli più gettonati del momento, ma nelle nuove collezioni non mancano neanche proposte a stampa animalier o dai colori vitaminici.

Sabot tacco medio

Super apprezzati anche i sabot con il tacco medio, un modello che nel fashion system tutti hanno ormai ribattezzato “mules”. Dopo aver passato qualche anno nel dimenticatoio i sabot stanno rivivendo il loro momento di gloria e soprattutto i modelli in pelle o suede, dai toni nude o dalle tonalità pastello sono gli indiscussi protagonisti degli scatti di street style delle ultime settimane.

Foto apertura: prostooleh © 123RF.com