Unghie
Unghie

Nail art: 10 tendenze della primavera-estate 2019

Dalle unghie a mandorla a quelle effetto optical: ecco 10 nail art originalissime da provare questa primavera-estate.

Dalle unghie a mandorla a quelle effetto optical: ecco 10 nail art originalissime da provare questa primavera-estate.

Se siete grandi appassionate di nail art e siete già in cerca di nuove estrose idee da applicare alle unghie, siete avvertite: questa primavera-estate non avrete che l’imbarazzo della scelta e saranno tantissime le manicure originali da copiare!

Dalle nail art su semipermanente a quelle su unghie naturali: sono svariati i trend da seguire durante la bella stagione e nei prossimi mesi ci si potrà davvero sbizzarrire con colori e decorazioni.

Gli spunti più interessanti come sempre arrivano dal backstage delle sfilate, ma anche i social e Instagram in particolare sono sempre una grande fonte di ispirazione. Cosa andrà per la maggiore da qui fino alla fine della stagione? Ecco 10 tendenze che abbiamo scovato per voi!

10. Unghie a mandorla

Foto: Pinterest

Questa primavera-estate le unghie dalla forma a mandorla saranno un must. È vero, non sono esattamente facili da portare, ma di certo hanno la capacità di rendere le mani più femminili e le dita più affusolate.

9. Nail art con le lettere

Foto: Pinterest

In questa stagione le unghie diventano uno strumento per dire la propria, per manifestare i propri stati d’animo ed esprimere se stesse. Gli ultimi trend in fatto di nail art vogliono infatti unghie dai colori vivaci su cui sono disegnate lettere di ogni dimensione che fanno a formare slogan e messaggi di ogni genere.

8. Unghie optical

Foto: Pinterest

Per una manicure che si faccia notare, via libera a nail art dall’effetto optical. Le versioni in black&white sono tra le più gettonate in questo periodo dell’anno.

7. Jelly nails

Foto: Pinterest

Se volete provare qualcosa di diverso dal solito, le jelly nails possono fare per voi. Di cosa si tratta? Di quelle unghie dall’effetto un po’ gelatinoso che si realizzano applicando una passata di smalto dal finish matt e poi un’extention in acrilico trasparente. Celeb come Kylie Jenner se ne sono innamorate a prima vista!

6. Unghie metallizzate

Foto: Pinterest

Non sono di certo una novità le unghie dai riflessi metallizzati che abbiamo già avuto modo di conoscere quest’inverno e che anche questa primavera-estate si confermano uno dei big trend da seguire.

5. Nail art Living Coral

Foto: Pinterest

Il Living Coral è stato appena incoronato “colore del 2019” da Pantone, poteva forse mancare in questa stagione anche sulle nostre unghie? Manicure discrete o nail art più estrose, declinate in questa accesa tonalità di rosa spopolano già da qualche settimana sui social.

4. Manicure con il logo

Foto: Pinterest

La logo mania è una delle tendenze moda più gettonate del momento e se vi dicessimo che loghi di ogni tipo decoreranno questa primavera-estate anche le vostre unghie? Se anche voi non sapete resistere al fascino delle grandi griffe, non vi resta che impreziosire le vostre nail art con i loghi delle vostre maison preferite!

3. Nail art 3D

Foto: Pinterest

Avvistate su tutte le passerelle nel corso dell’ultimo fashion month, le nail art con decorazioni 3D che sembrano piacere molto ai fashion designer. Il trend sta ormai conquistando anche le ragazze comuni, ma per ottenere davvero un ottimo risultato è opportuno sempre rivolgersi a delle brave professioniste.

2. Unghie gioiello

Foto: Pinterest

Tutt’altro che sobrie le nail art contraddistinte da anellini, perle, cristalli, borchie e altre applicazioni preziose. Gli ultimi trend vogliono unghie dai colori nude impreziosite da questi piccoli gioielli, ma in questa stagione si può davvero dare libero sfogo alla fantasia.

1. Manicure a pois

Foto: Pinterest

Grande must della bella stagione, le nail art a pois che proprio come quelle a tema floreale non mancano mai tra le tendenze della primavera-estate. Che siano pois a tinta unita o multicolor, non c’è niente di meglio per dare un tocco di allegria alla vostra manicure.

Foto apertura: subbotina © 123RF.com