Capelli
Capelli

Capelli diradati nelle donne: 5 consigli per mascherarli

Dalla scelta del giusto taglio all’applicazione delle extension: ecco 5 dritte per camuffare i capelli diradati!

Dalla scelta del giusto taglio all’applicazione delle extension: ecco 5 dritte per camuffare i capelli diradati!

A causa di un periodo particolarmente stressante, dopo aver seguito una dieta troppo drastica o a seguito di una gravidanza: sono diversi i motivi che rischiano di indebolire la chioma e di causare i capelli diradati nelle donne.

Il problema, inutile negarlo, è piuttosto fastidioso ma per fortuna esistono dei piccoli escamotage che permettono di mascherarli al meglio, proprio come fanno le star con pochi capelli che negli anni hanno affinato le loro tecniche e trovato nuovi trucchetti per sfoggiare una chioma perfetta!

Come nascondere chiome fini e diradati? Dalla scelta delle pettinature adatte a chi ha pochi capelli all’uso dei rimedi naturali: ecco 5 consigli per mascherarli al meglio!

5. Scegliere il taglio giusto

Foto: Pinterest

Chi ha i capelli diradati dovrebbe prediligere i tagli di media lunghezza, meglio ancora se leggermente scalati. Il motivo? Si intuisce facilmente: per dare movimento e volume alla chioma e scongiurare l’effetto “piatto” che tende invece a evidenziare il vostro piccolo difetto.

4. Trovare un hairstyle adatto

Foto: Pinterest

Al momento di asciugare i capelli, non abbiate dubbi: puntate su acconciature mosse, in grado di dare volume ai vostri capelli. Se volete tenerli liberi, via libera alle beach wave; se invece preferite i raccolti, puntate su trecche o chignon piuttosto wild, magari con ciuffi che incorniciano il viso.

3. Pettinare i capelli a testa in giù

Foto: Pinterest

Un altro trucchetto per camuffare i capelli diradati? Pettinateli e asciugateli con la testa in giù: è un ottimo modo per dare volume alle radici.

2. L’ombretto è un grande alleato

Foto: Pinterest

Per nascondere i fastidiosi “buchetti”, provate anche ad applicare un ombretto nella zona in cui i vostri capelli sono più diradati. L’unica accortezza da avere è di scegliere un ombretto di una tonalità quanto più possibile vicina a quella della vostra chioma.

1. Applicare le extension

Foto: Pinterest

Se nonostante tutti questi accorgimenti, non siete ancora a vostro agio, resta un’altra cosa da fare: applicare le extension che vi consentiranno di sfoggiare una bella chioma folta. Basta affidarsi a delle brave professioniste per ottenere un risultato naturale e semplicemente perfetto.

Foto apertura: Attila Barabas © 123RF.com