Moda
Moda

I costumi da bagno per le over '50: la top 10 dell'estate 2019

Dal classico costume intero nero ai bikini dalle stampe vivaci: una selezione di costumi da bagno perfetti per le over 50.

Dal classico costume intero nero ai bikini dalle stampe vivaci: una selezione di costumi da bagno perfetti per le over 50.

Dieta, palestra, trattamenti estetici per combattere gli inestetismi della pelle: sono tante le cose che si possono fare per arrivare alla prova costume senza troppo stress, ma c’è un’altra cosa che si può fare per essere a proprio agio sul bagnasciuga anche quando non si è più delle ragazzine: scegliere i costumi da bagno giusti.

Ci sono costumi in grado di camuffare i piccoli difetti, nascondere le imperfezioni ed esaltare al meglio le proprie forme e bisogna fare un po’ di attenzione per trovare i modelli più adatti alla propria silhouette.

Da che parte iniziare? Chi meglio delle grandi dive over 50 può aiutarci a capire quali sono i costumi più in voga da sfoggiare quest’estate!

Dal bikini a righe di Catherine Deneuve al costume total black di Cate Blanchett: ecco 10 modelli da tenere d’occhio.

10. Triangolo a righe

Foto: Calzedonia.com

Semplice e raffinato, il bikini a righe con gli slip con i laccetti, amato da grandi star come Catherine Denueve. Indossato con un bel pareo intorno ai fianchi è ancora più chic.

9. Bikini floreale

Foto: Zalando.it

Per portare un po’ di romanticismo anche sulla spiaggia, basta fare come Sharon Stone e puntare su un bikini dalle stampe a fiori. Che sia un triangolo o un reggiseno con le coppe, fa sempre fare bella figura!

8. Bikini scoordinato

Foto: Zalando.it

Invece del solito bikini coordinato, perché non puntare su qualcosa di diverso? Demi Moore ad esempio ama indossare top a tinta unita e slip stampato.

7. Bikini con slip a vita alta

Foto: Yamamay.com

Per nascondere pancetta e smagliature, via libera agli slip a vita alta, da abbinare a reggiseno con ferretto o con le coppe. Proprio come fa Kristin Davis, l’indimenticabile Charlotte di Sex and The City, che ama questa tipologia di costume.

6. Costume animalier

Foto:Tezenis.com

Se amate le stampe animalier, questa è la stagione giusta per sfoggiarle anche sulla spiaggia. Dive come Kim Basinger li indossano da anni, ma quest’estate si trovano praticamente in tutte le collezioni di beachwear.

5. Costume intero

Foto: Zalando.it

Chi preferisce qualcosa di più discreto dovrebbe invece puntare sui costumi interi. Modelli semplicissimi, senza scollo profondo, a tinta unita o con qualche piccola stampa, sono anche i preferiti di un’altra grande protagonista di Sex and The City, Kim Cattrall.

4. Trikini

Foto: zalando.it

Non meno elegante, ma forse un po’ più audace, il trikini, una valida alternativa al classico costume intero. I modelli dalle stampe allegre sono spesso la prima scelta anche dell’attrice Andie McDowell.

3. Costume sgambato

Foto: Calzedonia.com

Perfetti per esaltare le gambe, i costumi sgambati che andavano tanto di moda negli anni ’90. Jane Fonda è una grande fan di questi modelli che in questa stagione sono tornati sugli scaffali dei negozi declinati in tutti i colori dell’arcobaleno.

2. Bikini con culotte

Foto: Yamamay.com

Comodo e raffinato anche il bikini abbinato a un paio di culotte. Le versioni dalle tinte vivaci piacciono tanto anche alle star del cinema, come Julianne Moore che non rinuncia mai a questo modello.

1. Costume intero nero

Foto: Zalando.it

Se poi volete andare sul sicuro, puntate su un tradizionale costume intero total black, un modello evergreen che non stanca mai. E se lo indossa sempre una grande icona di stile come Cate Blanchett un motivo ci sarà, non credete?