Moda
Moda

Come sono diventate oggi le più belle attrici degli anni '80

Da Kim Basinger a Michelle Pfeiffer: ecco come sono diventate alcune tra le più belle attrici di cinema anni ’80.

Da Kim Basinger a Michelle Pfeiffer: ecco come sono diventate alcune tra le più belle attrici di cinema anni ’80.

Hanno fatto stragi di cuori, sono diventate grandi icone della moda e sono state le grandi protagoniste del nostro cinema: parliamo delle dive anni ’80, attrici italiane e straniere che con la loro indiscussa bellezza (e una grande personalità) hanno davvero segnato un’epoca. Sono tantissime le attrici di quegli anni che hanno fatto perdere la testa a milioni di fan in tutto il globo e che negli anni sono riuscite a mantenere viva l’attenzione su di loro, ma oggi, a distanza di decenni, che fine avranno fatto?

Le star degli anni '80: ecco come sono oggi

Da Brooke Shields a Sophie Marceau, da Michelle Pfeiffer a Melanie Griffith: ecco come sono diventate oggi le più belle attrici degli anni ’80.

10. Kim Basinger

Foto: LaPresse

Era il 1986 quando una Kim Basinger super sexy ha fatto letteralmente innamorare gli uomini di tutte le età con il suo celebre spogliarello nel film “9 settimane e 1/2”. L’attrice non sarà più giovane come allora, ma è ancora bellissima ed è tornata al cinema recentemente con “50 Sfumature di rosso” e “50 Sfumature di nero”.

9. Sophie Marceau

Foto: LE PARISIEN / FREDERIC DUGIT/LaPresse

Ha esordito sul grande schermo nel 1980, quando a soli 14 anni ha girato il film “Il tempo delle mele”, e oggi Sophie Marceau sembra ancora la ragazzina di una volta. Sempre presente a red carpet ed eventi mondani, negli ultimi anni ha preso parte ad alcune pellicole francesi.

8. Brooke Shields

Foto: LaPresse

Come dimenticare Brooke Shields, la splendida ragazzina di “Laguna Blu”. Da allora (era il 1980) non si è più fermata e ancora oggi è impegnata sul set tra film e serie tv di successo.

7. Kelly McGillis

Photo by Joe Martinez / PictureLux

Ha conosciuto la grande fama con la sua interpretazione in “Top Gun”, ma è stato il film “Witness. Il Testimone” a regalarle il grande successo (oltre alla candidatura ai Golden Globe nel 1986): Kelly McGillis è stata considerata a lungo una grande icona sexy, ma di lei oggi si hanno davvero pochissime notizie.

6. Isabella Ferrari

Foto: LaPresse

Lanciata dal film “Sapore di Mare” quando era ancora una 19enne, Isabella Ferrari ha avuto una lunghissima carriera e tutt’ora continua a lavorare per i più grandi registi, come Sorrentino che l’ha voluta ne “La grande bellezza” e Ozpeteck che l’ha richiesta in “Napoli velata”.

5. Demi Moore

Foto: Alberto Reyes/LaPresse

Silhouette perfetta, sensualità da vendere, Demi Moore negli anni ’80 è diventata il sogno erotico di tutti gli uomini. Negli ultimi anni ha cambiato diversi fidanzati, ma una cosa è rimasta uguale: è la sex simbol di sempre!

4. Brigitte Nielsen

Foto: Jens Kalaene © DPA / lapresse

Ex modella danese dal fisico statuario, Brigitte Nielsen negli anni ’80 è stata una delle attrici più popolari e richieste. Da diverso tempo si è ritirata dalle scene, ma continua ad essere al centro del gossip per via della sua turbolenta vita privata e dell’ultima chiacchieratissima gravidanza all’età di 54 anni.

3. Michelle Pfeiffer

Foto: LaPresse

Protagonista di alcuni tra i bei film degli anni ’80, come "Scarface", Michelle Pfeiffer continua ad essere molto impegnata sul set. Una delle sue ultime apparizioni sul grande schermo? Nel film “Ant-Man and the Wasp” che ha registrato un enorme successo.

2. Kirstie Alley

Foto: LaPresse

Conosciuta dal grande pubblico per il celebre film “Senti chi Parla”, Kirstie Alley negli anni ’80 era una vera star, ma anche oggi continua a ritagliarsi il suo spazio al cinema e in tv.

1. Melanie Griffith

Foto: LaPresse

Sempre al centro della cronaca rosa per via della sua vita privata (ha sposato Antonio Banderas ed è la mamma di Dakota Johnson), Melanie Griffith è stata una delle più grandi attrici di quegli anni e nel 1989 ha persino ricevuto la candidatura all’Oscar come miglior attrice protagonista nel film “Una donna in carriera”. Ultimamente ha forse un po’ esagerato con la chirurgia estetica, ma resta ancora una donna bella e affascinante.