Beauty
Beauty

Piercing al naso: anello o brillantino?

Lo avete sempre desiderato, non avete mai avuto il coraggio di compiere il grande passo ma ora vi sentite pronte a regalarvi un bel piercing al naso? Bene! Il piercing al naso è il più richiesto in assoluto, assieme al piercing al labbro o al vertical labret. Di sicuro non farete fatica a trovare dei bravi professionisti che realizzeranno un lavoro perfetto, ma prima di procedere col fare un buco al setto nasale c’è un’altra decisione da prendere: per quale tipo di piercing optare?

Le varianti tra cui scegliere sono tantissime, ma tra tutti i tipi di piercing ce ne sono due in particolare che sono molto amati soprattutto dai più giovani: l’anello e il brillantino. Cosa scegliere tra i due?

Le differenze sono notevoli e la scelta non può che essere strettamente personale.

Piercing al naso: quando scegliere l’anello

Se avete le idee chiare e non temete di pentirvi presto della scelta fatta, optate pure per l’anello, una tipologia di piercing al naso che di certo si fa notare. Ne esistono di diverse dimensioni e potete puntare su un semplicissimo anello in acciaio o su versioni più colorate ed estrose, tutto dipende dal vostro stile e dal tipo di look che volete sfoggiare.

Piercing al naso: quando scegliere il brillantino

Se invece il vostro stile è meno deciso e in genere prediligete look versatili e discreti, meglio scegliere qualcosa di meno vistoso e in questo caso non ci sono dubbi: il brillantino fa proprio al caso vostro. Basta infatti un piccolissimo brillantino per dare luminosità al volto senza esagerare. E in più questo piccolo tocco di luce è molto facile da portare e non stona neanche con i look eleganti.

Che optiate per l’anello o il brillantino, cambia poco. Entrambe le tipologie di piercing sono di gran tendenza, non ci sono particolari controindicazioni da temere o specifici accorgimenti da seguire: affidatevi solo a dei bravi professionisti e scegliete l’uno o altro in assoluta libertà!

E se avete troppa paura del buco alla narice o al setto nasale potete sempre optare per un piercing finto!