Beauty
Beauty

Massaggi per il viso: quali sono i più indicati?

Ci si concentra spesso su massaggi rassodanti per tonificare gambe e glutei, ma anche quelli per il viso possono rivelarsi molto utili e sottovalutarli potrebbe rivelarsi un grandissimo errore.

Esfoliare delicatamente la pelle ed eliminare le cellule morte, facilitare l’assorbimento dei principi attivi dei prodotti cosmetici anti-rughe, eliminare ogni impurità, stimolare la microcircolazione e la produzione di collagene: altro che lifting al viso!

Spesso bastano i massaggi per tonificare il viso e avere una pelle più morbida, elastica e luminosa! Ma quali sono i massaggi più indicati?

Massaggio viso antirughe

Un bel massaggio viso anti-rughe è tutto quello che vi serve per stimolare la circolazione ed eliminare borse, rughe e ogni segno di stanchezza. Basta esercitare delle piccole pressioni sul viso, facendo dei lievi movimenti, per favorire il drenaggio dei liquidi e distendere i muscoli.

Massaggio connettivale

Per combattere l’invecchiamento della pelle, spesso causato da stress e ritmi quotidiani troppo frenetici, un massaggio connettivale può fare la differenza. Di cosa si tratta? Di una serie di movimenti delicati che aiutano a levigare i primi segni dell’età, distendere la fronte e tonificare il viso, mantenendo un incarnato più liscio e luminoso.

Foto: Branislav Ostojic © 123RF.com

Massaggio viso rilassante

Per distendere la pelle, non c’è niente di meglio di un bel massaggio rilassante che oltre ad avere degli effetti benefici sull’epidermide può rivelarsi un toccasana per rilassarsi e allontanare stress e tensioni. Questo tipo di massaggio aiuta ad attenuare i segni di espressione e rendere la pelle più tonica e compatta.

Massaggio viso drenante

Il massaggio drenante non riguarda solo gambe e glutei e si può scegliere anche per il viso. I vantaggi? Aiuta a drenare i liquidi e a ridurre il gonfiore donando una piacevolissima sensazione di freschezza. E poi si può fare comodamente a casa anche da sole: basta esercitare dei movimenti rotatori dalle tempie agli zigomi, per almeno 5/10 minuti.

Foto: NejroN © 123RF.com

Massaggio viso vietnamita

Molto particolare il massaggio viso vietnamita che mira a stimolare specifiche zone del viso per rendere la pelle più elastica, ritardare la comparsa di rughe e primi segni dell’età e al tempo stesso, sfruttando la corrispondenza tra il viso e altri organi, ottenere dei benefici anche in altre parti del corpo.

Massaggio viso giapponese

Utile per eliminare le tossine e rilassare il viso, il massaggio giapponese una tecnica molto apprezzata che garantisce un volto liscio e tonico. In genere viene effettuato con l’olio di semi di cotone che ha grandi proprietà antiossindanti, ma può essere praticato anche con una semplice crema viso.

Foto apertura: kzenon © 123RF.com