Unghie
Unghie

Beauty trend: lo smalto in polvere

È lo smalto in polvere (noto anche come dip powder manicure) il nuovo beauty trend da provare. Ecco quello che c’è da sapere. 

È lo smalto in polvere (noto anche come dip powder manicure) il nuovo beauty trend da provare. Ecco quello che c’è da sapere. 

È una delle grandi novità in campo beauty e sta letteralmente spopolando tra le beauty addicted di mezzo mondo: parliamo dello smalto in polvere (o dip powder manicure), la nuova grande rivoluzione che tutte coloro che hanno una passione sfrenata per gli smalti e manicure aspettavano da tempo.

Fino a qualche tempo fa avere unghie impeccabili, dal colore perfetto e a lunga durata, senza ricorrere al gel era solo un’utopia, ma oggi grazie allo smalto in polvere tutto ciò è possibile.


Smalto in polvere: cos'è e come si applica

Se prima ci si affidava esclusivamente a smalto gel o semipermanente, per avere delle mani sempre perfette, ora abbiamo a disposizione un’altra alternativa: quello in polvere che è decisamente più “resistente” e dura fino a tre settimane.

E non pensate che sia difficile da applicare! Per ottenere un ottimo risultato servono giusto 20 minuti: basta infatti applicare sulle unghie una base trasparente, immergere le dita in una polvere colorata, eliminare eventuali eccessi di prodotto e il gioco è fatto. Per assicurare una tenuta ancora maggiore, in genere le unghie vengono poi limate e “modellate” per bene e vi si applica sopra anche un top coat.

smalto in polvere manicure

Foto subbotina © 123RF.com


I vantaggi dello smalto in polvere

Il vantaggio? Il metodo è sicuramente più pratico e veloce rispetto alla tradizionale manicure: lo smalto in polvere infatti non ha bisogno di essere asciugato all’interno della lampada, si assorbe subito, nel giro di pochi secondi, e il colore risulta perfettamente uniforme.

Qui in Italia non è ancora così diffuso come all’estero, ma sono già tantissimi i centri estetici che si stanno attrezzando e stanno iniziando a proporre questo nuovo servizio, consentendo alle clienti di scegliere tra una grandissima varietà di manicure: da quelle più semplici a quelle più originali e complicate.

Chi l’ha provato ne è assolutamente entusiasta, ora non resta che provarlo anche voi!

Foto di apertura Piotr Stryjewski © 123RF.com