Capelli
Capelli

I capelli rasta danneggiano il cuoio capelluto?

Sono molto gettonati e riscuotono sempre un gran successo e anche chi in genere non ama stare troppo al centro dell’attenzione e tende a prediligere tagli e acconciature più easy non resta immune dal loro fascino: i capelli rasta continuano a essere sotto la luce dei riflettori.

Per realizzare l’acconciatura rasta, che a quanto pare, secondo una leggenda, ha il potere di tenere lontana la negatività, basta avere un po’ di pazienza e affidarsi a delle mani esperte. Per lavare i rasta e asciugarli, basta seguire qualche piccolo consiglio, senza correre il rischio di scioglierli o rovinarli, ma vi siete mai chiesti se questo particolare hairstyle può danneggiare il cuoio capelluto?

I capelli rasta rovinano il cuoio capelluto?

Il grande vantaggio dei capelli rasta è che consentono di essere sempre in ordine, senza doversi preoccupare quotidianamente della messa in piega, ma qual è il prezzo da pagare?

In effetti il rischio che dei nodi troppo stretti possano danneggiare i capelli e “tirare” il cuoio capelluto è reale, ma se realizzati da veri professionisti, che in genere utilizzano dei prodotti ad hoc per proteggere la chioma e attorcigliano ogni singola ciocca in modo impeccabile, i capelli rasta non creano davvero nessun tipo di problema.

Foto: ferli © 123RF.com

Che siano grossi o sottili, fatti su capelli lunghi o di media lunghezza, su capelli lisci o ricci, è bene che i dread siano sufficientemente morbidi e siano fatti a regola d’arte, in modo da non dare mai fastidio, né di giorno, né di notte quando la testa poggia sul cuscino.

Capelli rasta: il segreto per non rovinare il cuoio capelluto

L’obiettivo è arrotolare ogni ciocca di capelli ancora umida, fare delle torsioni perfette e poi lasciare asciugare per bene, senza stringere troppo e non tutti seguono fedelmente questo metodo.

Il segreto per evitare che i capelli rasta possano rovinare il cuoio capelluto? Uno solo, affidarsi a esclusivamente a dei veri professionisti.

Foto apertura: slena © 123RF.com