Beauty
Beauty

Cosa significa il tattoo geisha?

Nella cultura giapponese rappresenta la bellezza, ma è una figura affascinante e misteriosa che incuriosisce molto anche in Occidente: la geisha è simbolo di eleganza e raffinatezza e anche uno dei soggetti prediletti dagli amanti dei tattoo.

Molto popolare tra le donne, specialmente tra coloro che cercano sempre nuove ispirazioni per tatuaggi schiena femminili, il tattoo della geisha spopola anche tra gli uomini ed è molto apprezzato anche dall’universo maschile.

Cosa significa il tattoo della geisha? Per scoprilo può essere opportuno fare un passo indietro.

In giappone la geisha altro non è che una donna molto affascinante con delle grandi doti di intrattenitrice, una vera artista capace di cimentarsi nelle arti più disparate: dalla recitazione al canto e al ballo. In genere è molto truccata, ha i capelli molto scuri e indossa splendidi abiti della tradizione nipponica, ed è proprio così che viene rappresentata nei tattoo.

Il tatuaggio può avere diversi significati. Di sicuro rappresenta l’arte e il talento, ma simboleggia anche la femminilità, il fascino, l’eleganza e il mistero: tutte caratteristiche che contraddistinguono queste bellissime donne.

Il tattoo della geisha, se rosso, può anche simboleggiare la fertilità, e se presenta i fiori di ciliegio (simbolo molto importante nella cultura giapponese) può rappresentare anche la fragilità e la bellezza.

Per qualcuno questa donna è incredibilmente desiderabile ed è per questo che chi decide di imprimersi nella pelle la sua figura può attribuirgli anche altri tre significati molto importanti: desiderio, ambizione e sogno.

La geisha è una figura quasi irraggiungibile e simboleggia la potenza femminile ed è per questo che tra i significati più importanti del suo tatuaggio ci sono la grazia e la delicatezza.

A tutti questi significati se ne possono aggiungere anche altri, tutto dipende dal tipo di tattoo che si vuole realizzare, dalle sue dimensioni e soprattutto dai colori che si scelgono.