Capelli
Capelli

Chignon mon amour: 5 acconciature da copiare

Un’acconciatura versatile e raffinata da indossare h24, dall’ufficio alla cene eleganti: ecco 5 chignon che vale la pena provare. 

Un’acconciatura versatile e raffinata da indossare h24, dall’ufficio alla cene eleganti: ecco 5 chignon che vale la pena provare. 

È un hairstyle evergreen, che consente di farci essere impeccabili anche quando non abbiamo troppo tempo a disposizione, una di quelle acconciature da ultimo minuto che si riescono a fare in un battibaleno e assicurano un risultato davvero super chic: come si fa a stancarsi dello chignon!

Perché piace così tanto? Perché è la migliore soluzione possibile quando si ha voglia di essere perfettamente in ordine ma non si ha la più pallida idea di quale piega scegliere, è molto facile da realizzare e si presta a mille diverse interpretazioni.

Dalla variante piatta dello chignon allo chignon con treccia: questa acconciatura è declinata in così tante versioni, da provare sia su capelli lunghi che su capelli corti, che è impossibile non trovarne adatta almeno una che rispecchi i propri gusti.

Chignon a ciambella, alto, basso, a ballerina o spettinato? Se siete in cerca di nuovi spunti, eccone 5 che dovreste provare almeno una volta!

5. Chignon da ballerina

Facilissimo da fare lo chignon da ballerina, che vuole i capelli tutti pettinati all’indietro, è l’ideale per chi ha uno stile piuttosto femminile e formale. Posizionato proprio al centro della nuca, ha la particolarità di essere molto stretto e “tirato”, senza frange e ciuffi che coprono il viso, ed è sicuramente una delle versioni più amate in assoluto.

4. Chignon alto

Dà invece più possibilità di scelta lo chignon alto che può essere super tirato o spettinato con qualche ciocca che incornicia il volto. È l’ideale per chi ha chiome lunghe e fluenti che si riescono facilmente ad annodare fino alla sommità del capo.

3. Chignon basso

Super raffinato e perfetto anche in occasione di cerimonie, feste o altri eventi particolarmente eleganti, lo chignon basso che può essere realizzato sia con la riga centrale sia con la riga di lato o, perché no, anche con una bella frangia piena o un maxi ciuffo laterale. Quello più chic? Quello con riga laterale e capelli tirati che si può tranquillamente portare anche con gli abiti da sera!

2. Chignon a ciambella

Praticissimo e molto utile per chi non ha molta dimestichezza con forcine ed elastici, lo chignon a ciambella che si realizza con l’aiuto di un’apposita spugnetta a forma di ciambella che è disponibile in varie misure e colori, da scegliere a seconda della lunghezza e al colore dei propri capelli.

1. Chignon spettinato

Lo chignon spettinato invece è la migliore opzione a disposizione quando si vuole un hairstyle impeccabile ma si è davvero di fretta. Questa acconciatura è davvero facilissima da fare, non richiede precisione e neanche particolari accortezze: basta fare una bella coda di cavallo, attorcigliarla su sé stessa e fissare il tutto con le forcine. Più facile di così!