Moda
Moda

Come indossare gli anfibi: 5 look da copiare

Direttamente dagli anni ’90 tornano gli anfibi: ecco 5 idee per abbinarli con stile 24 ore su 24, dall’alba al tramonto.

Direttamente dagli anni ’90 tornano gli anfibi: ecco 5 idee per abbinarli con stile 24 ore su 24, dall’alba al tramonto.

Hanno un posto d’onore tra le calzature più trendy di questo autunno-inverno e, anche se non sono esattamente femminili e non sono facilissimi da abbinare, gli anfibi sono senza dubbio le scarpe più amate della stagione.

Ci sono tanti modi per indossarli e gli outfit con anfibi da provare sono uno più fashion dell’altro, ed è per questo che non bisogna scoraggiarsi: trovare l’abbinamento più adatto a voi sarà più facile di quanto possiate immaginare!

C’è chi ama abbinarli col trench e con un paio di jeans o pantaloni a gamba dritta; chi invece preferisce sfruttarli con i look più femminili: in ogni caso basta avere qualche piccola accortezza per sfoggiare gli anfibi da mattina a sera, in ogni situazione.

Come indossare gli anfibi senza commettere cadute di stile? Ecco 5 look con anfibi da cui potete lasciarvi ispirare!

5. Con un capospalla di pelle

Che sia un blazer, un trench o un classica biker jacket, se volete dare un tocco più grintoso ai vostri look per il giorno, non abbiate remore e abbinate i vostri anfibi con un bel capospalla in pelle. Completando il tutto con un paio di pantaloni neri e un caldo pullover avrete un outfit rock ‘n’ roll semplicemente perfetto.

4. Con un abito stampato

Agli anfibi rimproveriamo sempre il fatto di essere poco femminili, e allora perché non sdrammatizzarli con un bel vestito dalle stampe colorate? Per un look effetto wow, scegliete un bel vestito dalla lunghezza midi, con stampe floreali, geometriche o animalier, e indossatelo con un paio di collant coprenti e i vostri amati anfibi.

3. Con i jeans

Un grande classico che non stanca mai? La combo “anfibi + jeans” che è sempre una scelta azzeccata, specialmente nel tempo libero. Per finire il look potete optare per un maxi pullover, un bel cardigan con i bottoni, un maglione a collo alto, una felpona con il cappuccio… potete sbizzarrivi.

2. Con la minigonna

A differenza di ciò che si pensa, gli anfibi sono perfetti anche con gonne e minigonne. Se il vostro look è piuttosto casual, potete indossarli con una minigonna di jeans o in maglia; ma non temete, queste calzature si abbinano molto bene anche a modelli iper femminili come le gonne in pizzo, in seta o satin. Provare per credere.

1. Con una pelliccia ecologica

Gli anfibi sono una scelta ideale per affrontare le giornate di pioggia, visto che ci consentono di tenere i piedi all’asciutto, e durante la stagione invernale sono un vero must. Proprio come giacche e cappotti in pelliccia ecologica, un altro grande must di questo autunno-inverno. Per questo vale la pena indossarli insieme: il mix è super trendy. 

Foto apertura: Ales Utouka © 123RF.COM