Beauty
Beauty

Cosa sono i profumi ai feromoni? Tutto sui moderni filtri d'amore

C’è chi sceglie da anni sempre la stessa fragranza, chi invece si diverte a cambiare spesso e a provare sempre nuove essenze diverse, e se vi dicessimo che c’è un’altra alternativa?

Ci riferiamo ai profumi a base di feromoni, vere e proprie fragranze a base di feromoni maschili o femminili, che avrebbero (e qui il condizionale è d’obbligo) la capacità di sedurre e attrarre gli altri. Un vero e proprio filtro d'amore.

Di cosa si tratta? Per saperne di più su questa nuova mania e comprendere bene cosa sono i profumi ai feromoni è opportuno partire dal principio.

Cosa sono i profumi ai feromoni? Ecco cosa c’è da sapere!

A base di feromoni sessuali, sostanze prodotte in piccole quantità dall’organismo, in particolare dalle ghiandole esocrine, questi profumi così particolari dovrebbero riuscire a catturare l’attenzione degli altri e innescare delle reazioni e a stimolare un vero e proprio desiderio sessuale.

Ma i dubbi intorno a questo nuovo trend non si placano.

Da quando infatti è esplosa questa nuova tendenza, la richiesta di feromoni in profumeria è cresciuta a dismisura eppure, nonostante c’è chi si ostina a proporre i migliori profumi ai feromoni, ci sono anche molti scettici che nutrono non poche perplessità sugli effetti prodotti da queste fragranze che, almeno sulla carta, dovrebbero avere dei poteri davvero miracolosi.

E del resto nessuno studio scientifico ha mai confermato la relazione tra profumi ai feromoni e attrazione. Forse nel mondo animale funziona diversamente, ma nel caso degli uomini nulla lascia credere che queste fragranze abbiano davvero la capacità di renderci più sensuali e attraenti.

Nonostante il boom e la crescente curiosità intorno ai profumi ai feromoni, ci sono quindi ancora molti dubbi irrisolti e sono in pochi a credere fermamente nella loro straordinaria funzione attrattiva.

Voi da che parte state? Credete o no agli effetti “magici” dei profumi ai feromoni?