Unghie
Unghie

Crystal nails: tutto sul nuovo beauty trend

Tutto sulle crystal nails: le unghie effetto “shine” che non vi faranno passare inosservate questa primavera-estate.

Tutto sulle crystal nails: le unghie effetto “shine” che non vi faranno passare inosservate questa primavera-estate.

C’è una nuova manicure da aggiungere alla lista dei beauty trend dedicati alla cura delle mani: parliamo delle crystal nails, la nuova tendenza che ci vuole tutte con unghie scintillanti tempestate di cristalli.

Amatissime dalle star di Hollywood che credono fermamente nel potere dei cristalli - che in teoria dovrebbero portare fortuna e tenere lontane tutte le energie negative - le crystal nails stanno cominciando a spopolare anche qui in Italia.

E non pensate che ce ne sia una sola: le versioni da provare sono un’infinità e si possono personalizzare a seconda dei propri gusti, dei propri colori preferiti o della lunghezza delle proprie unghie. E ovviamente sui social – e su Instagram in particolare – le ispirazioni non mancano.

Crystal nails: le più belle da sfoggiare questa primavera-estate

Unghie con cristalli

Foto Anton Papulov © 123RF.com

Chi non disdegna i beauty trend ma non ama le nail art dai colori troppo accesi, potrebbe optare per delle unghie nude impreziosite da tanti piccoli cristalli ton sur ton, per una nail art effetto ghiaccio, con cristalli total white, oppure per una manicure scintillante da realizzare semplicemente usando uno smalto trasparente glitterato.

Meno banale le baby boomer, le unghie dall’effetto sfumato che sono decisamente sobrie e delicate, ma che arricchite da paillettes o tanti piccoli cristalli 3D possono rivelarsi decisamente più originali.

Per dare il benvenuto alla bella stagione, non c’è niente di meglio delle crystail nails a tema floreale che sono un vero e proprio inno alla primavera. Per realizzarle basta dipingere sulle unghie tanti piccoli disegni a fiori e renderli luccicanti con l’ausilio di glitter, cristalli e paillettes.

E lo stesso vale per le nail art a righe, pois, stampe tropicali o pattern geometrici: che siano dalle nuance più squillanti o dai colori più delicati della palette, diventano tutte ancora più glam se ricoperte da una cascata di cristalli.

Pronte a farvi conquistare da questa nuova mania?

Foto di apertura edwardderule © 123RF.com