Moda
Moda

5 passe-partout primaverili che ogni donna dovrebbe avere

Un armadio pieno zeppo di vestiti e nulla da indossare? Puntate su questi 5 capi evergreen: sono super versatili e si abbinano praticamente con tutto!

Un armadio pieno zeppo di vestiti e nulla da indossare? Puntate su questi 5 capi evergreen: sono super versatili e si abbinano praticamente con tutto!

A chi non è mai capitato di sprecare tempo prezioso davanti allo specchio nel tentativo (spesso vano) di trovare qualcosa di adatto da indossare? Quando si ha un armadio pieno di vestiti e nonostante questo ogni volta che si è alle prese con la scelta del look da sfoggiare, le idee scarseggiano e non si ha la più pallida idea di come vestirsi, vuol dire che c’è un problema!

I 5 capi evergreen da avere assolutamente

Non serve dilapidare un patrimonio con lo shopping, basta tenere nell’armadio quei due o tre capi giusti per essere sempre impeccabili e non avere alcuna difficoltà nella scelta degli abbinamenti. Quali sono i capi che possono rendervi la vita più semplice e che per questa ragione andrebbero sempre tenuti a portata di mano? Dal trench color cammello alla camicia bianca: ecco 5 passe-partout che questa primavera risolveranno ogni vostro problema di look!

5. Trench color cammello

Foto: zalando.it

Alleato ideale in questo periodo di transizione in cui, un giorno splende il sole e il giorno dopo piove a dirotto, il trench color cammello, uno dei capispalla più chic del guardaroba che si sposa perfettamente sia con i look da giorno che con le mise per la sera, sia con gli outfit sportivi sia con quelli più eleganti. Gli abbinamenti possono essere tantissimi!

4. Camicia bianca

Foto: zalando.it

Grande pilastro del guardaroba unisex, la camicia bianca che anche questa primavera potrà essere sfruttata sia in abbinamento a jeans e pantaloni, sia in mix&match con gonne di ogni lunghezza. Che sia in cotone o seta, con o senza fiocco, aderente o oversize, almeno una dovreste averla. Insomma, super versatile e facile da abbinare!

3. Décolleté nere

Foto: zalando.it

Per quanto la comodità delle calzature rasoterra sia sotto gli occhi di tutti, almeno un paio di scarpe con il tacco è meglio tenerle nella scarpiera! Questa primavera, per andare sul sicuro, optate per un paio di décolleté nere con il tacco comodo: sono super femminili, si abbinano con qualsiasi capo e aiutano a slanciare la figura senza farvi soffrire: cosa chiedere di più!

2. Little black dress

Foto: zalando.it

Onnipresente nella lista dei capi passepartout che ogni donna dovrebbe avere, il little black dress. Il celebre tubino nero, reso iconico da Audrey Hepburn, è una garanzia in ogni occasione, ma per affrontare la bella stagione sono concessi anche altri modelli total black: abiti a portafoglio, con gonna a corolla, con le spalline sottili. Ciò che conta è trovarne uno che vi calzi davvero a pennello.

1. Gonna midi

Foto: zalando.it

Utile per costruire look primaverili degni di nota, la gonna midi, il classico pezzo jolly del guardaroba che si presta a diverse interpretazioni. Con t-shirt e sneakers, con blusa e décolleté, con camicia e ballerine, con top di seta e sandali: le combinazioni che si possono sperimentare con questo passepartout sono davvero sorprendenti!

Foto apertura: maridav-123RF