Unghie
Unghie

Tutto sulla striped manicure: la nail art a righe che spopola sui social

Pronte a provare la striped manicure? Ecco tutte le versioni da scegliere in base al proprio stile e al proprio mood.

Pronte a provare la striped manicure? Ecco tutte le versioni da scegliere in base al proprio stile e al proprio mood.

Si chiama striped manicure, è uno degli ultimi trend in fatto di nail art e sta spopolando praticamente ovunque: basta fare un rapido giro sui più noti social network per averne la conferma. 

Su Pinterest, Instagram e Youtube impazzano infatti migliaia di tutorial che spiegano come realizzare step dopo step questa bizzarra manicure e la tendenza ha già fatto strage di cuori! Ma cos'è, esattamente, la striped manicure? 


Striped manicure: la nail art più in voga del momento

Di una nail art originale, contraddistinta da righe verticali, oblique o orizzontali declinate in tutti i colori dell’arcobaleno, da provare su tutti i tipi di unghie: naturali o unghie gel, lunghe o corte, a mandorla o dalla forma quadrata. Non esiste infatti una sola striped manicure, le versioni da provare sono tantissime e non a caso il punto di forza di questa nail art è che lascia libero spazio alla fantasia e consente di esprimere tutta la propria creatività senza bisogno di seguire rigidi tutorial. 


Striped manicure: le varianti da realizzare

Tra le varianti più amate in assoluto, quelle black&white che prevedono l’applicazione dello smalto nero sulle unghie e poi il disegno di tante bianche righe sottili o viceversa la creazione di tante righe total black su una base bianca. 

Foto:  Marina Kirezhenkov-123RF

Super chic anche la striped manicure realizzata con smalti nude di diversa tonalità, un modo furbo per sfoggiare questa nail art in ogni circostanza, anche quelle più formali, senza paura di attirare troppo l’attenzione. 

Chi teme di esagerare, vuole scongiurare un effetto “too much” ma ha voglia di provare anche giusto una volta il trend, può invece partire da una base trasparente e poi andare a creare qualche riga colorata solo su una o al massimo due unghie. 

Al contrario, coloro che invece non hanno paura di esagerare, possono giocare con i contrasti e optare per una striped manicure dai colori fluo oppure puntare sulle righe dai riflessi metallizzati o, meglio ancora, realizzate con i glitter: questo beauty trend non pone limiti!

Foto apertura: Marina Migukova-123RF