Capelli
Capelli

Acconciature capelli lunghi (facili e veloci): 8 idee in 8 minuti

Dal messy bun alla treccia laterale: 8 acconciature per capelli lunghi che garantiscono minimo sforzo e massima resa.

Dal messy bun alla treccia laterale: 8 acconciature per capelli lunghi che garantiscono minimo sforzo e massima resa.

Sfoggiare h24 una piega che sia contemporaneamente pratica, chic e facilissima da realizzare? A meno che non si opti per i soliti capelli raccolti morbidi, serve qualche idea e una buona dose di fantasia. Specialmente chi vanta chiome particolarmente folte deve impegnarsi parecchio per riuscire a trovare delle acconciature per capelli lunghi che abbiano tutte queste caratteristiche, ma per fortuna il web ci viene in soccorso e basta dare una rapida occhiata sui social per trovare la giusta ispirazione.

Facili e veloci: 8 acconciature per capelli lunghi pratiche e chic

Dalle pettinature da sposa alle acconciature raccolte da sfruttare anche quotidiano: sono tante le pettinature semplici che si possono provare per dare una svolta al proprio look senza neanche faticare troppo! Noi ne abbiamo scelte per voi 8 che, oltre ad essere bellissime, sono anche molto facili e veloci da realizzare. Venite a scoprirle?

Acconciature capelli lunghi sciolti

1. Beach waves

Tra le acconciature per capelli lunghi da sfoggiare quest’estate non potevamo che inserire le beach waves, le morbidissime onde dall’effetto naturale che donano sia a chi ha chiome lunghe e fluenti sia a chi porta tagli di media lunghezza.

2. Effetto bagnato

In quei giorni in cui il caldo la fa da padrone e non avete alcuna voglia di dedicarvi all’hairstyle, i capelli effetto bagnato sono la soluzione giusta per voi. I vantaggi sono molteplici: vi permettono di avere un’acconciatura a prova di afa, consentono di domare anche le chiome più ribelli e sono anche un’ottima opzione quando i capelli sono sporchi e non si ha tempo di fare lo shampoo.

Acconciature capelli lunghi raccolti 

1. Treccia laterale

Se avete i capelli particolarmente lunghi e preferite raccoglierli, scegliete una bella maxi treccia laterale da arricchire, a seconda delle occasioni, con qualche piccolo accessorio: forcine e fermagli preziosi sono i benvenuti di sera; fasce e foulard colorati invece sono l’ideale di giorno o in spiaggia, per proteggere i capelli da sole e salsedine.

2. Chignon alto

Grande certezza per sfoderare un look elegante e ricercato, lo chignon alto che è particolarmente indicato per coloro che hanno i capelli molto lunghi. Può essere tiratissimo, come quello delle ballerine di danza classica, o spettinato: in ogni caso resta super chic.

Acconciature capelli lisci lunghi 

1. Coda

La coda è un’acconciature troppo banale? Niente affatto, anzi, se avete i capelli lisci e lunghi e volete legarli è un’opzione che non dovreste mai sottovalutare. La versione bassa, non troppo tirata, si conferma una delle più raffinate in assoluto.

2. Half bun

Per un look estivo fresco e disinvolto, perché non dare una chance anche al mezzo chignon? Il bello di questa acconciatura è che non richiede alcuna precisione e che può essere arricchito con qualunque tipo di accessorio: foulard, cerchietti, fasce, clip, fermagli e chi più ne ha più ne metta!

Acconciature capelli lunghi ricci

1. Semi raccolto con treccia

Se siete in cerca di nuove acconciature per capelli lunghi e ricci, ecco un altro hairstyle da segnare: il semi raccolto realizzato con una piccola treccia centrale. Come si realizza? Facendo prima una mezza coda, intrecciando poi la ciocca di destra e quella di sinistra e fermando il tutto semplicemente con un elastico.

2. Messy bun

Amatissimo dalle star di Hollywood, il messy bun, lo chignon disordinato che si realizza alla perfezione quando si hanno a disposizione delle chiome molto lunghe. Che sia realizzato con i capelli tirati all’indietro o con una bella riga laterale, è un’acconciatura passepartout che si presta a mille interpretazioni.

Foto apertura: puhhha-123RF