Moda
Moda

Costumi: i modelli must dell'estate 2020

Dai bikini con lo slip a vita alta a quelli super sgambati: ecco svelato quali sono i costumi più cool dell’estate.

Dai bikini con lo slip a vita alta a quelli super sgambati: ecco svelato quali sono i costumi più cool dell’estate.

C’è chi anche quest’anno avrà la fortuna di concedersi una bella vacanza al mare, chi invece resterà in città ma approfitterà dei weekend per godersi qualche ora di sole in spiaggia o in piscina, ma una cosa è certa: per tutte è tempo di infilare nei bagagli qualche nuovo costume da sfoggiare alla prima occasione.

Complici i saldi e le promozioni, nei negozi e online sugli e-shop di grandi e piccoli brand, si trovano un’infinità di costumi da scegliere a seconda del proprio stile e del proprio budget, ma quali sono i modelli di tendenza dell’estate 2020?

La buona notizia è che tra i costumi must della stagione ci sono sia modelli interi che a due pezzi, sia versioni a tinta unita che dalle più disparate stampe multicolor, quindi non sarà difficile trovare almeno un paio di versioni che incontrino i propri gusti.

Dai bikini con lo slip a vita alta ai costumi interi in stile anni ’90: ecco 5 modelli top che non dovreste lasciarvi scappare in questa stagione.

5. Bikini con slip a vita alta

Foto: Zalando.it

Dal fascino retrò i due pezzi con slip a vita altissima, un must amatissimo da influencer e trend setter da abbinare e mixare a triangoli, fasce e balconcini. Il loro grande punto di forza? Aiutano a camuffare eventuali chiletti di troppo accumulati sulla pancia e riescono anche a far sembrare le gambe più lunghe.

4. Costume intero anni ’90

Foto: Calzedonia.com

Direttamente dal passato, un altro grande cult che da un paio di stagioni è tornato a farsi notare nelle nuove collezioni di beachwear: i costumi interi. Le versioni semplicissime, a tinta unita e dai colori squillanti, che andavano tanto di moda negli anni ’90 (sulle onde di Baywatch), sono ufficialmente tornate alla riscossa.

3. Costumi a fascia

Foto: Zalando.it

Chi non ha bisogno di coppe e ferretti per contenere un seno particolarmente prosperoso, quest’estate potrà optare per i costumi a fascia. Quelli a due pezzi sono sempre una garanzia per una tintarella da urlo, ma anche quelli interi rientrano nella lista dei grandi must dell’estate 2020.

2. We love bikini con volant

Foto: Zalando.it

Per le più romantiche, che non disdegnano i costumi un po’ più femminili, via ai bikini con volant posizionati sulle coppe dei balconcini, sulle bretelle dei triangoli o sugli slip. Tra i più cool del momento, quelli a stampa floreale, a righine sottili o dai colori pastello.

1. Costumi sgambati 

Foto: Calzedonia.com

Tra le tendenze della stagione spiccano anche i costumi super sgambati, quei modelli con slip a V che piacciono tanto a reginette di Instagram come Kylie Jenner e Emily Ratajkowski. Qualcuno li considera un po’ troppo hot, eppure sono tra i modelli più amati dell’estate.