Moda
Moda

Venezia 77: i voti ai look della prima giornata

La classe e bellezza di Cate Blanchett dominano la passerella. Distanziamento tra le star anche sul red carpet, ma non dall'eleganza 

La classe e bellezza di Cate Blanchett dominano la passerella. Distanziamento tra le star anche sul red carpet, ma non dall'eleganza 

Venezia 77 ha acceso i motori. Si parte con la proiezione di Lacci di Daniele Lucchetti, tratto dall'omonimo libro di Domenico Starnone. Per il red carpet di questo primo evento al Lido molte star, tutte pronte ad affrontare la sfida degli implacabili flash. Sul nostro podio: Cate Blanchett, Anna Foglietta ed Elodie.

Promossi e bocciati: tutti i look della prima giornata della Mostra del Cinema di Venezia 2020.

Cate Blanchett - Promossa: voto 10 e lode

Classe, bellezza, esperienza e consapevolezza del proprio corpo: Cate Blancett domina il primo red carpet ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia con una creazione di Esteban Cortazar.  

Anna Foglietta - Promossa: voto 9

Foto: Piergiorgio Pirrone/LaPresse

La madrina di Venezia 77 ha già preso confidenza con le passerelle veneziane e con il glamour adatto alla manifestazione. Eccola, splendida, in un abito Armani Privé.

Elodie - Promossa: voto 8+

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

✨#venezia77 @versace

Un post condiviso da Elodie (@elodie) in data:

Dalla sua Elodie ha le sue famose gambe chilometriche, un fisico perfetto e una sensualità innata. Il lurex di Versace celebra l'importanza dell'occasione, sottolineata dalla presenza dell'amao e altrettanto elegantissimo Marracash (con revers abbinati).

Tilda Swinton - Promossa: voto 7

L'attrice ha sfilato con in mano una mascherina veneziana e una creazione Chanel che addosso a chiunque altro sarebbe sembrato una scelta sbagliata. Ma lei è la divina e può permetterselo.

Lotte Verbeek - Promossa: voto 7

L'eleganza diafana dell'attrice olandese è celebrata da un abito da fiaba, etereo e... forse un filino troppo classico.

Laura Morante - Promossa: voto 6

L'attrice protagonista di Lacci ha scelto Etro, disegnando l'esatta metafora delle differenze tra cinema americano e italiano. Forse ci prendiamo troppo sul serio...

Vera Arrivabene - Promossa: voto 6

Il look di Vera Arrivabene è un po' da Febbre del sabato sera, ma la scelta del nero le vale questo riferimento cinematografico troppo pop.

Taylor Hill - Rimandata: voto 5

La supermodella americana porta Etro sul red carpet e regala ai fotografi qualche emozione bordo-capezzolo

Principe Maurice - Bocciato: voto 2

C'è chi ha preso l'affaire mascherina troppo sul serio, tipo Principe Maurice. Eccolo in un incrocio tra Hannibal Lecter e Birdman

Ospite misteriosa - Bocciata: voto 1

Al Lido succede anche questo. Benché il carnevale di Venezia sia un momento magico, questa misteriosa apparizione sul red carpet cinematografico sembra quel salto della fede che in certe occasioni non ci è permesso.

Foto: Ph Piergiorgio Pirrone