Moda
Moda

Venezia 77: i look della nona serata

Ancora strass, paillettes ed eleganza al Lido, ma non mancano tanti scivoloni e qualche imbarazzante contorsione da red carpet.

Ancora strass, paillettes ed eleganza al Lido, ma non mancano tanti scivoloni e qualche imbarazzante contorsione da red carpet.

La Mostra del Cinema di Venezia si avvia alla conclusione. Domani ci sarà la serata finale e non osiamo pensare a cosa sfilerà sul red carpet. Ansiosi di conoscere le decisioni prese dalla giuria sui film in concorso, ecco una parata di star e starlette che ci hanno affascinati e inorridito. Sul nostro podio la bellissima Isabel May, l'incontenibile Joel Michaely e l'elegantissima Ariadna Romero.

Promossi e bocciati: tutti i look della nona giornata della Mostra del Cinema di Venezia 2020.

Isabel May - Promossa: voto 9

Valentino mette a segno il grand colpo della serata, vestendo l'attrice americana per il red carpert di Run Hide Fight. «Praticamente perfetta sotto ogni aspetto» (cit.).

Joel Michaely - Promosso: voto 7

Ci piace il suo entusiasmo un po' à la Jack Black. Salti, colori, interno giacca fiorato: tutto ci fa venire voglia di saltare con lui!

Joel Michaely

Foto: Piergiorgio Pirrone/Lapresse

Ariadna Romero - Promossa: voto 7

L'attrice si affida a Luisa Beccaria e sfila indossando un lungo abito color crema impreziosito da elegantissimi plissé. Ben fatto.

Eleonora Petrella - Promossa: voto 6 e mezzo

C'è tutto ciò che è Venezia: i lustrini, il lungo, lo spacco, la scollatura. Pure Enzo Miccio che sul red carpet sistema lo strascico!

Juana Arias - Promossa: voto 6

Nonostante il "davanzale" molto alto, disegnato da Carla Aguilar, e gli orecchini simili al lampadario di "nonnesca" memoria, ci piace. Prego, passi pure, Juana.

Yassine Gueye - Promossa: voto 6

Lampadari (sembrano veri) alle orecchie, piume di pavone, pietre, decori: il vestito indossato dall'attrice Yassine Gueye è la descrizione esatta del significato della parola eccesso. Resta l’intento, più che apprezzabile, dell’artista Muriel Balensi, che ha firmato l’abito, di omaggiare le vetrerie di Murano, storico fiore all’occhiello dell’artigianato veneziano, oggi travolte dalla crisi.

Yassine Gueye

Foto: Piergiorgio Pirrone/LaPresse

Fernando Cuautle - Bocciato: voto 4

Qui ci vediamo lo zampino di Amadeus. Prove tecniche per Sanremo?

Fernando Cuautle

Foto: Piergiorio Pirrone/LaPresse

Elena Morali - Bocciata: voto 4

Eccesso senza eleganza equivale a dire una chance sprecata. E non basta un bacio acrobatico con Luigi Mario Favoloso per migliorare la situazione.

 

Elena Morali

Ludovica Pagani - Bocciata: voto 4

La protagonista di Skam ha sfilato sul red carpet del film New Order indossando un abito Red Valentino molto simile a certe brutture viste sui divani delle nonne. Da rifare.

Ludovica Pagani

Thomas Jane - Bocciato: voto 0

L'attore e regista di Run Hide Fight ha sfilato sul red carpet roteando in aria la mascherina e sfoggiando la peggiore camicia e giacca di sempre. È il suo stile, d'accordo, ma poco adatto all'occasione.

Thomas Jane

Foto: Piergiorgio Pirrone