Moda
Moda

5 capispalla per affrontare i primi sbalzi di temperatura

Pronte a rinfrescare la vostra collezione di capispalla autunnali? Eccone 5 che non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba!

Pronte a rinfrescare la vostra collezione di capispalla autunnali? Eccone 5 che non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba!

L’estate è ai titoli di coda, la nuova stagione è ormai all’orizzonte e questo significa che un bel refresh del guardaroba è assolutamente necessario!

E in questo periodo dell’anno, in cui abbiamo a che fare quotidianamente con sbalzi di temperatura improvvisi e cambi repentini del meteo, puntare subito qualche capospalla leggero con cui affrontare queste strambe giornate può essere un’ottima idea.

Dai pezzi più raffinati, perfetti per l’ufficio e per quelle occasioni in cui è previsto un dress code elegante, a quelli più versatili, da sfruttare sia nel quotidiano che nel tempo libero: sono tanti i pezzi must che non possono mancare nel guardaroba autunnale.

Noi ne abbiamo scelti 5 che vi aiuteranno ad affrontare al meglio queste prime settimane d’autunno e senza mai sacrificare lo stile. Venite a scoprirli?

5. Giacca di jeans

Foto: https://www.zalando.it

Pezzo cult del guardaroba più casual, la giacca di jeans che si può portare benissimo sopra a pantaloni e felpa, ma anche in modo più femminile, sopra ad abitini dalle fantasie colorate o a gonne di ogni lunghezza. Questa di Levi’s è un’ottima candidata per quest’autunno.

4. Il trench

Foto: https://www.zalando.it

Il trench è la colonna portante del guardaroba delle mezze stagioni. Un capospalla super raffinato da sfoggiare in ogni occasione. La classica versione color cammello, con la cintura in vita, è un evergreen che non stanca mai, ma noi per quest’autunno vi segnaliamo questo modello azzurro pastello di Stradivarius. Super chic!

3. Il blazer

Foto: https://www.zalando.it

Da abbinare a pantaloni a sigaretta o a gamba larga, il blazer è il nostro migliore amico per completare alla perfezione i look per l’ufficio, ma anche un fedele alleato lontano dalla scrivania. Questo modello a quadretti di Mango, ad esempio, si sposa perfettamente anche con jeans, t-shirt e stivaletti. Provare per credere!

2. Giacca di pelle

Foto: https://www.zalando.it

Molto versatile e sfruttabile da mattina a sera, con qualsiasi tipo di look, non possiamo non citare la giacca di pelle. Noi per quest’autunno abbiamo scelto un modello semplicissimo, total black, firmato Naf Naf che si abbina praticamente con tutto.

1. Giacca in tessuto tecnico

Foto: https://www.zalando.it

E in quei giorni in cui piove a dirotto? Basta una giacca in tessuto tecnico per affrontare al meglio anche le giornate di pioggia. Modelli come questo di K-Way, leggerissimi e water-resistant, sono un’ancora di salvezza quando si ha fretta di uscire di casa e il maltempo non lascia tregua.

Foto apertura: andersonrise - 123RF