Moda
Moda

Come indossare gli stivaletti: 5 idee per l'inverno

5 idee su come abbinare in modo stiloso uno dei grandi must della scarpiera invernale: gli stivaletti.

5 idee su come abbinare in modo stiloso uno dei grandi must della scarpiera invernale: gli stivaletti.

Li rimettiamo ai piedi subito dopo la fine dell’estate e non ce li togliamo più fino alla fine dell’inverno: gli stivaletti sono uno degli accessori chiave del nostro guardaroba e ci accompagnano da mattina a sera per tutta la stagione.

Nelle collezioni per l’autunno-inverno i brand anche quest’anno hanno inserito modelli di tutte le fogge e tra combat boots super grintosi, tronchetti con il tacco largo più eleganti e Western boots in perfetto stile da cowboy anche in questa stagione ci sarà da sbizzarrirsi.

Tanti gli stivaletti must have che meritano spazio nella scarpiera, ma voi sapete già come abbinarli alla perfezione?

Se siete un po’ a corto di idee e siete in cerca di ispirazione, vi aiutiamo noi a trovare gli abbinamenti giusti. Spulciando su Instagram sui profili di alcune tra le più note influencer abbiamo scovato per voi 5 combo stilosissime che siamo certe non vedrete l’ora di copiare. Ecco quali sono!

5. Stivaletti + jeans

Un grande classico con cui non si sbaglia mai? La combo “stivaletti + jeans” da completare con un caldo dolcevita e un bel blazer dai colori neutri o dalle fantasie raffinate. Che siano dei semplicissimi stivaletti a tinta unita o dei modelli più estrosi, si sposano sempre alla perfezione ai capi in denim.

4. Stivaletti + gonna midi

In una stagione in cui le temperature ci costringono a prediligere i capi più caldi del guardaroba, che ne direste di abbinare i vostri amati stivaletti con una bella gonna midi in maglia? Potete completare il look con un bel maglione oversize dalle tinte soft e magari optare per un paio di ankle boots dalle stampe animalier che vi aiuteranno a rendere meno banale il tutto.

3. Stivaletti + shorts

Vengono spesso snobbati eppure gli shorts sono un’ottima alternativa alle minigonne (si, anche d’inverno) e si sposano proprio bene con gli stivaletti. Per un look adatto a ogni momento del quotidiano, fate come Chiara Ferragni e indossate un paio di ankle boots neri con degli shorts in pelle, dei collant dalle trame particolari, una t-shirt e un bel blazer sartoriale. Non serve altro per essere al top dall’alba al tramonto.

2. Stivaletti + jumpsuit

Se avete voglia di osare e, almeno per una volta, volete indossare qualcosa di diverso dal solito, prendete ispirazione dalla trend setter Linda Tol che ha unito in un solo outfit due grandi tendenze di stagione: la jumpsuit sportiva e i combat boots. Il mix può sembrare un po’ troppo audace ma di sicuro è cool e comodissimo.

1. Stivaletti + vestito

Per un look più femminile, non c’è niente di meglio di un bel vestito da indossare con i propri stivaletti del cuore per fare centro! Potete optare per abiti mini, midi o maxi; a tinta unita, dalle romantiche stampe floreali o dalle più vivaci fantasie optical. Noi per quest’inverno preferiamo gli abiti lunghi dai motivi animalier che si sposano molto bene agli stivaletti stringati, ma volendo si possono abbinare anche a Chelsea boots, ankle boots con il tacco e tanti altri modelli.

Foto apertura:  tixti - 123.rf