Moda
Moda

I 5 modelli di sciarpa più cool dell'inverno 2016

La sciarpa è un accessorio al quale nessuna donna dovrebbe mai rinunciare. Ecco i modelli più trendy dell'inverno 2016.

La sciarpa è un accessorio al quale nessuna donna dovrebbe mai rinunciare. Ecco i modelli più trendy dell'inverno 2016.

La sciarpa è uno di quegli accessori ai quali, in inverno, nessuna donna dovrebbe rinunciare. Oltre a tenere caldo, infatti, la sciarpa completa ogni outfit rendendolo più o meno elegante, più o meno formale, più o meno alla moda. Per questo è bene avere le idee chiare sui modelli di sciarpa più fashion dell'Inverno 2016:

5. Sciarpa tartan

Foto aliexpress.com

Un classico sempre alla moda, la sciarpa tartan (o scozzese) resiste anche tra i trend del 2016. Si tratta di un capo semplice ma raffinato, ideale da indossare su un cappotto di lana, su un parka imbottito o su una giacca impunturata.

4. Sciarpa a righe

Foto ebay.it

Nell'inverno 2016 non rinunciare ad una sciarpa dalla righe irregolari e colorate. Nei negozi ne trovi di tanti colori, dai più sobri ai più sgargianti per poterti sbizzarrire come vuoi.

3. Sciarpa di eco pelliccia

Foto Asos.it

Quest'inverno ritornano anche i colli di pelliccia e le sciarpe realizzate con gli stessi materiali ecologici. Acquistane una nera, beige o bordeaux, per rinnovare con stile anche i tuoi cappotti più classici, che magari tieni nell'armadio senza mettere mai.

2. Maxi sciarpa

Foto iltrovaofferte.it

La maxi sciarpa è un pezzo forte della moda 2016, la puoi sistemare come vuoi: indossarla come una mantella o girarla più e più volte attorno al collo. Lasciarla scendere lungo il tuo cappotto o farci un bel nodo centrale o laterale. Insomma, la versione maxi è sicuramente la più versatile dell'inverno 2016.

1. Sciarpa senape

Foto etzy.it

Vietato fare a meno di una sciarpa senape nell'inverno 2016. Il senape, infatti, è tra i colori protagonisti del nuovo anno e si abbina facilmente a tantissime tinte chiare e scure.