Moda
Moda

Come truccarsi a Carnevale: 5 idee semplicissime

A Carnevale vuoi sorprendere tutti con un bellissimo make up? Ecco 5 idee facili e di grande effetto da realizzare subito.

A Carnevale vuoi sorprendere tutti con un bellissimo make up? Ecco 5 idee facili e di grande effetto da realizzare subito.

A Carnevale ogni scherzo vale, ma ci vuole la maschera giusta per farlo. Se sei stata invitata ad una festa di Carnevale, ma hai poco tempo da dedicare alla ricerca del travestimento e preferisci puntare sul make up, ecco 5 idee facili e veloci per truccarti a Carnevale.

5. Trucco da indiana

Credit: popscreen.com

Semplice da realizzare, il trucco da indiana fa sempre un bell'effetto. Applica un fondotinta di un tono più scuro della tua carnagione, mantieni il colore naturale delle labbra con un burro di cacao o con un lucido trasparente e disegna una o due strisce di colore diverso sulle guance: il rosso mattone e l'azzurro sono perfetti.

4. Trucco da farfalla

Credit: marcocreazioni.it

Bellissimo e appariscente anche il trucco da farfalla. Inizia mischiando ombretti di colori diversi, in modo da realizzare un effetto arcobaleno sulle palpebre, all'interno dell'occhio applica una matita bianca, mentre con una matita nera prova a disegnare due ali che dalle sopracciglia arrivino fino agli zigomi. Completa il make up con delle labbra rosa confetto o rosso corallo.

3. Trucco da diavoletta

Credit: picterest.it

Il trucco da diavoletta è in assoluto uno dei più sexy per Carnevale. Realizzalo applicando un fondotinta chiarissimo (quasi bianco) su viso, collo e orecchie. Colora di rosso le palpebre e crea con un ombretto nero una sfumatura alle estremità esterne dell'occhio. A questo punto con una matita nera traccia il contorno dell'occhio e modifica la forma delle tue sopracciglia, rendendole quanto più possibile cattive.

2. Trucco da giapponese

Credit: footage.frampool.com

Se hai già pensato ad uno chignon con bacchette infilate, il make up per essere un'impeccabile giapponese è il seguente: applica su viso, collo e orecchie un fondotinta chiaro, tendente al bianco, delinea la forma dell'occhio interna ed esterna con un matita e sfumala alle estremità con un po' di ombretto rosso. Colora le guance con un brush rosato, disegna delle sopracciglia nere sottili e completa il make up con un rossetto rosso, ma mi raccomando: applicalo solo al centro delle labbra, per un effetto a cuoricino da vera giapponese.

1. Trucco da pirata

Credit: bloglovin.it

Per un trucco da pirata, mantieni il fondotinta della tua carnagione, poi prendi una matita nera e disegna una benda su uno dei due occhi, sull'altro basterà un filo di mascara e una matita nera. Applica un rossetto rosso acceso sulle labbra e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: COME FARE UN TRUCCO DA GATTA A CARNEVALE