Unghie
Unghie

Smalto: i 5 colori della primavera

Scopri gli smalti più cool della Primavera/Estate, per una manicure fresca e sbarazzina!

Scopri gli smalti più cool della Primavera/Estate, per una manicure fresca e sbarazzina!

Dopo averti suggerito 5 tendenze make up della Primavera/Estate da non lasciarti scappare, è arrivato il momento di parlare delle unghie. Sì, perché proprio come i trucchi, anche la nail art deve rifiorire in primavera con nuovi colori, nuovi disegni, nuovi trend.

E quali sono gli smalti protagonisti della Primavera/Estate? Eccone 5 da avere a tutti i costi!

5. Snorkel blue

smalto snorkel blue

Foto: Rommel Canlas ©123rf.com

Il blu mare o snorkel blu è una delle tonalità più intense della primavera/estate. Scuro ma vivace, questo colore sta bene sulle carnagioni chiare ma anche sulle mani abbronzate.

4. Rosa quarzo

smalto rosa quarzo

Foto: Dmytro Titov ©123rf.com

Il rosa quarzo è protagonista anche sulle unghie (oltre che nel make up). Le unghie rosa quarzo sono delicate, raffinate e molto cool.

3. Rosso fiesta

smalto rosso fiesta

Foto: Irina Parnikova ©123rf.com

Già il nome fa capire di che tonalità di rosso si tratta: lucido come il rosso lacca ma vivace come il corallo, il fiesta è una sfumatura del rosso assolutamente primaverile, bella sulle unghie corte o a mandorla.

2. Giallo pastello

smalto giallo pastello

Foto: Marina Kirezhenkova ©123rf.com

I colori pastello in primavera non sono protagonisti soltanto nell'abbigliamento: una manicure giallo pastello, per esempio, è perfetta per donare freschezza e giovinezza alle proprie mani.

1. Azzurro serenity

smalto azzurro serenity

Foto: devmarya ©123rf.com

L'azzurro serenity ha una personalità particolare: più chiaro del tiffany, questo punto di celeste è carino da portare da solo o alternato al rosa e al giallo per una manicure al 100 per cento primaverile.
 

Foto di apertura: Rommel Canlas ©123rf.com