Make up
Make up

Tightlining: il segreto di bellezza delle star

Come fanno le star ad avere ciglia così folte e sguardo così intenso? Il loro segreto di bellezza si chiama tightlining e basta una matita nera per realizzarlo.

Come fanno le star ad avere ciglia così folte e sguardo così intenso? Il loro segreto di bellezza si chiama tightlining e basta una matita nera per realizzarlo.

Come fanno le star ad avere ciglia così folte e voluminose? Il segreto non sta solo nell'applicazione delle ciglia finte: c'è una tecnica semplicissima che tutte le donne possono provare anche a casa.

Il suo nome è Tightlining e i make up artist del mondo del cinema e dello spettacolo la usano sin dagli anni '80!

Ma in cosa consiste?
Il Tightlining consiste nel riempire con una matita nera la rima superiore della palpebra, fino ad arrivare vicinissimo all'attaccatura delle ciglia. Questo procedimento, di per sé davvero elementare e alla portata di tutte, elimina ogni spazio tra una ciglia e l'altra e rende lo sguardo molto più sensuale e magnetico.

LEGGI ANCHE: CIGLIA EFFETTO TWIGGY, ECCO COME REALIZZARLE

La rima superiore delle ciglia, in effetti, è spesso una parte dell'occhio piuttosto trascurata: si pensa a mettere ombretti e eyeliner sulla palpebra superiore, matite nere e colorate su quella inferiore, ma è nell'interno superiore che si nasconde uno dei segreti di bellezza delle star.

Il Tightlining, inoltre, è una tecnica che rende le ciglia più spesse e lo sguardo più ampio, ma senza far notare che sia merito del make up!

Ecco tutti i passaggi per realizzare un tightlining da vera stella del cinema

  • Posizionare uno specchio su una superficie piana e guardarlo tenendo il mento verso l'alto
  • Con una mano tenere ben sollevata la palpebra superiore, con l'altra impugnare la matita
  • Iniziare a riempire, tenendo la mano ferma, la rima superiore della palpebra, intensificando lo sguardo a proprio piacimento
  • Terminare il tightlining con un filo di mascara
  • Separare le ciglia per uno sguardo ancora più intenso

LEGGI ANCHE: COME APPLICARE LE CIGLIA FINTE

Pochi e semplicissimi passaggi basteranno a rendere i tuoi occhi grandi e le tue ciglia folte e voluminose. Il tutto grazie, soltanto, ad una matita nera.

Foto vladimirfloyd - fotolia.com