Capelli
Capelli

Shatush rosso: le sfumature dell'autunno 2018

Dal tiziano al mogano, dal rame al prugna: le tonalità da prendere in considerazione se vuoi cedere la trend dello shatush rosso.

Dal tiziano al mogano, dal rame al prugna: le tonalità da prendere in considerazione se vuoi cedere la trend dello shatush rosso.

È una delle tendenze beauty più gettonate del momento ed è richiestissimo in tutti i saloni degli hairstylist: lo shatush rosso è molto in voga in questa stagione. I capelli rossi sono sensuali e intriganti e lo shatush per chi ha i capelli rossi è senza dubbio la tecnica migliore per ottenere un risultato a dir poco perfetto. Anche se si tratta di shatush fatto in casa e non dal parrucchiere. 

Se non avete una chioma naturale rosso rame o rosso rubino, non preoccupatevi quest’autunno grazie allo shatush potrete passarvi uno sfizio e chiedere al vostro parrucchiere di aiutarvi in un cambio di look effetto wow.

Quali tonalità scegliere per non passare inosservate in questa stagione? Non c’è che l’imbarazzo della scelta! Rosso fuoco, tiziano, mogano, rame: basta trovare la giusta sfumatura di rosso per sfoggiare una chioma da vera star.

Shatush rosso: le sfumature più trendy da provare in questa stagione!

Chi ha la carnagione chiara dovrebbe puntare su tonalità di rosso che virano verso l’arancione: sono quelle che più in assoluto esaltano gli incarnati pallidi. Le donne con gli occhi azzurri vengono valorizzate al meglio dalle tonalità del rosso mogano; quelle con gli occhi verdi invece dovrebbero puntare sulle sfumature del rame, una scelta sempre azzeccata per guadagnare fascino e charme. Pensate a Emma Stone e ai suoi splendidi capelli rosso rame, non le donano tantissimo?

Foto: photoagents © 123RF.com

Chi ha la carnagione media può scegliere nuance più intense e calde, come il mogano o il rosso tiziano, una tra le nuance più versatili in assoluto: sta bene a tutte ma valorizza particolarmente coloro che hanno i capelli castani.

Chi ha la carnagione scura, può optare per colori più intensi, come il bordeaux, il rosso amaranto, il prugna o il viola, che valorizzano particolarmente le donne con pelle olivastra e occhi castani.

Trovata la nuance più adatta a voi? Se avete ancora dubbi, non vi resta che farvi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia!

Foto di apertura: sofiazhuravets© 123RF.com