Come scegliere gli occhiali da sole - Parte 2

Hai già scelto gli occhiali da sole che ti accompagneranno quest'estate? Se la risposta è no, la guida di oggi fa al caso tuo!

Hai già scelto gli occhiali da sole che ti accompagneranno quest'estate? Se la risposta è no, la guida di oggi fa al caso tuo!

Abbiamo già parlato di quali siano le dritte per scegliere un paio di occhiali da sole in base alla forma del viso.

Anche il colore dei capelli e della pelle, però, giocano un ruolo importante nella scelta degli occhiali da sole.

Se hai i capelli neri, per esempio, puoi permetterti una montatura del colore che più ti piace, purché non accentui la durezza dei lineamenti. Anche per la forma degli occhiali hai carta bianca, evita solo fantasie troppo bizzarre che potrebbero renderti volgare.

Ai capelli castani e rossi si addicono montature dai colori freddi (blu, verde, azzurro) per accendere il colore del viso. Per lo stesso motivo evitate nuances neutre che renderebbero il volto anonimo.

Colori caldi e scuri creano un bellissimo contrasto con i capelli biondi, quindi sì al marrone, al rosso e a tutti i colori che esaltino l'incarnato. I colori troppo freddi, invece, finiribbero per far apparire il viso troppo pallido.

Tieni conto, però, anche della tua pettinatura. I capelli ricci stanno bene con forme delicate o senza montatura. Se hai i capelli corti puoi permetterti anche forme particolari e modelli decorati. Se hai i capelli lunghi e a volte li leghi, fai una prova allo specchio con acconciature diverse per verificare che gli occhiali ti stiano bene in ogni caso.

Infine vediamo come devi regolarti per l'incarnato.
Se hai la pelle chiara preferisci montature dai colori caldi che diano un tocco di colore al tuo viso, anche fantasie tartarugate possono essere una scelta vincente, purché non siano troppo scure. In linea di massima comunque, evita tonalità fredde che ti farebbero apparire anche più pallida.

La carnagione olivastra si adatta un po' a tutto. Puoi scegliere tra montature coloratissime, dorate o argentate, insomma hai l’imbarazzo dela scelta! Evita solo il nero perché potrebbe appesantire i tuoi lineamenti.

Sulla pelle nera sono indicate nuance che generino contrasto, anche i modelli in metallo sono molto indicati, l’unico colore che va valutato con attenzione è il nero!

Adesso che sai come orientarti per la scelta degli occhiali da sole... Buono shopping!

Dea by Moda e Beauty