Moda e Beauty
Moda e Beauty

Una settimana di remise en forme con i consigli dell'estetista: il mercoledì

Terzo giorno della settimana di remise en forme pensata dalla nostra estetista Laura Chiodo: oggi dedichiamo la nostra attenzione alla cura del viso.

Terzo giorno della settimana di remise en forme pensata dalla nostra estetista Laura Chiodo: oggi dedichiamo la nostra attenzione alla cura del viso.

E’ mercoledì e siamo a metà della nostra settimana di remise en forme!

Ecco i miei consigli del mercoledì pensati per te:

Ti sei abituata a mettere la sveglia un quarto d’ora prima? Alzati, anche oggi prima del solito e dedica del tempo a qualche esercizio semplice che metta in molto la circolazione e ti dia la carica.
Cura, come sempre, alimentazione e idratazione: bevi un litro e mezzo di acqua e non saltare mai la colazione. E’ un vero toccasana per l’organismo. (

 

Non dimenticarti di respirare: in alternativa agli esercizi puoi dedicare dieci minuti alla respirazione per ritrovare la carica ossigenandoti liberando le contratture più profonde.

La giornata di oggi la dedichiamo alla pelle del viso e delle mani

Per arrivare al nostro giorno importante con una pelle idratata, luminosa e senza difetti applichiamo una maschera viso adatta al nostro incarnato.

  • Hai una pelle secca che tende alla desquamazione? Scegli una maschera cremosa e ripeti l’applicazione anche un paio di volte la settimana
  • Hai una pelle mista? Diversifica il prodotto: ti consiglio un prodotto cremoso per le aree secche e una formulazione purificante per le aree più grasse come fronte, naso e mento.

Stendi sempre uno strato abbondante di prodotto lasciando in posa dai 15 ai 30 minuti.
Al termine del tempo di posa puoi rimuovere la maschera con acqua tiepida aiutandoti con una spugnetta in cellulosa. Se hai usato una maschera cremosa per pelli sensibili o antiage la sera, prima di dormire, puoi permetterti di tamponare con una velina prima di spegnere la luce così da prolungare l’effetto benefico per tutta la notte.

Anche le mani, soprattutto nella stagione fredda, meritano una dose supplementare di attenzioni.
La notte è il momento ideale per applicare una maschera specifica o uno strato di crema molto generoso
che si possa assorbire nell’arco della notte. Applica dei guanti di cotone bianchi affinché il prodotto possa penetrare nell’arco della notte.

P.S. : Per il risveglio ti do una dritta: qualche esercizio di ginnastica facciale per dare sprint alla microcircolazione del viso e stimolare le cellule.

Credit Foto © Khorzhevska

Dea by